la trasferta |
Sport
/

Latina Basket: Under 18 Regionale, difficile trasferta a Fondi

21 novembre 2016 | 08:00
Share0
Latina Basket: Under 18 Regionale, difficile trasferta a Fondi

Coach Baglieri: “Ci siamo intimoriti di fronte alla maggiore aggressività del nostro avversario e abbiamo commesso errori banali” 

Latina Basket: Under 18 Regionale, difficile trasferta a Fondi

Il Faro on line – I nerazzurri del gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket hanno giocato la prima trasferta del campionato di categoria sul campo della Virtus Fondi, non riuscendo, però, nell’intento di bissare il successo conquistato alla gara d’esordio. I ragazzi guidati da coach Baglieri hanno giocato una partita abbastanza equilibrata, ma si sono arresi ai padroni di casa con il risultato finale di 49-44.  ù

L’allenatore nerazzurro Adriano Baglieri al termine della gara ha evidenziato alcune mancanze emerse nel corso del match: “E’ stata una partita difficile dal punto di vista dell’atteggiamento. I ragazzi hanno subito notevolmente la maggiore aggressvità degli avversari, che li ha intimoriti non consentendo loro di esprimersi al meglio delle loro possibilità. L’inesperienza, la paura di prendersi delle responsabilità sono state la causa di numerose palle perse e di innumerevoli errori al tiro anche in situazioni semplici. Rispetto alla prima partita del campionato, abbiamo probabilmente fatto un piccolo passo indietro, ma è un’esperienza che li aiuterà a crescere e consentirà loro di affrontare con meno timidezza i prossimi avversari”.

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 18 Regionale è in programma per mercoledì 23 novembre alle ore 19:20 a Terracina sul campo della Blue Master Group,  ancora a digiuno di punti in questo avvio di campionato.