Seguici su

Cerca nel sito

Pd X Municipio: “Vile atto di vandalismo ad #Ostia Antica. Non resteremo in silenzio di fronte all’ignoranza” foto

I Democratici: "Questi episodi di intolleranza, compiuti nell'oscurità della notte, non riusciranno ad intimidire i cittadini"

Pd X Municipio: “Vile atto di vandalismo ad #Ostia Antica. Non resteremo in silenzio di fronte all’ignoranza”

Il Faro on line – “Ancora una volta, i vandali feriscono il centro storico di Ostia Antica. Nella notte tra sabato e domenica, ‘ignoti’ hanno imbrattato il circolo Pd e il centro anziani “Lo scariolante” con vili offese e scritte inneggianti al fascismo. Gli insulti rivolti agli anziani, alla Resistenza e al Partito Democratico portano la firma di ‘Militia’, lo stesso movimento neo-fascista che lo scorso marzo si è reso responsabile della devastazione del parco letterario dedicato a Pier Paolo Pasolini ad Ostia.

Questi episodi di intolleranza, compiuti nell’oscurità della notte, non riusciranno ad intimidire i cittadini di Ostia Antica e i militanti Pd di questo territorio. Il circolo continuerà ad essere un presidio di discussione e partecipazione, come sempre aperto a tutti coloro che hanno il desiderio di confrontarsi, anche se a partire da idee politiche diverse. Per questo motivo, a breve organizzeremo un’iniziativa condivisa per ripulire insieme i muri del centro storico e per rifiutare ogni forma di violenza e fascismo. Non resteremo in silenzio di fronte all’ignoranza, perché “il sonno della ragione genera mostri” – così in una nota il gruppo Pd del X Municipio.