Seguici su

Cerca nel sito

Centro di Solidarietà #Cerveteri: gli auguri del Sindaco Pascucci al neopresidente Orazio De Maria

L'Associazione di volontariato elegge il suo nuovo Direttivo. Maria Giovanna Casertano, Presidente uscente, prende il ruolo di Vicepresidente

Centro di Solidarietà #Cerveteri: gli auguri del Sindaco Pascucci al neopresidente Orazio De Maria

Il Faro on line – “Un forte in bocca al lupo da parte della nostra Amministrazione Comunale e auguri di buon lavoro a Orazio De Maria eletto nuovo Presidente del Centro di Solidarietà Cerveteri. Un ringraziamento davvero speciale va a Maria Giovanna Casertano, che fino ad ora aveva ricoperto l’incarico, per la passione e l’amore con le quali in questi tre anni si è messa a disposizione della Città e delle famiglie in difficoltà. Grazie di cuore”. Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, commenta così l’esito dell’Assemblea dell’Associazione di volontariato da tre anni impegnata quotidianamente nel territorio, che ha rinnovato il Consiglio Direttivo per il triennio 2016-2019.

L’Assemblea, ha visto la nomina all’unanimità del Sig. De Maria come Presidente dell’Associazione. Maria Giovanna Casertano, oltre al ruolo di Delegata territoriale del Banco Alimentare Lazio, ricoprirà il ruolo di vicepresidente dell’Associazione. Lalla Enea è il Segretario, mentre Grazia Mansi sarà la Tesoriera. Consiglieri, Sonia Scapellato, Grazia Presta e Adele Bollini.

“In questi anni – ha dichiarato il Sindaco Alessio Pascucci – abbiamo imparato a conoscere i volontari del Centro di Solidarietà Cerveteri per il grande lavoro che svolgono ogni mese, ogni giorno, per le famiglie della nostra città che vivono un momento di difficoltà economica. Grazie a loro, che mensilmente organizzano la colletta di generi alimentari davanti i supermercati di Cerveteri, oltre 150 famiglia ricevono un pacco di beni di prima necessità. Un piccolo aiuto, che non risolve i problemi di queste persone, ma che sicuramente rappresenta un aiuto davvero valido e importante”.

“In questi primi tre anni – prosegue il Sindaco Pascucci – grazie alla generosità della Presidente Casertano, che ringrazio davvero di cuore per il grande lavoro svolto, il Centro di Solidarietà è diventato davvero un punto di riferimento per la nostra Città. Si è creato un gruppo di persone davvero unito e desideroso di volersi mettere a disposizione del prossimo. Sono certo che il nuovo Presidente saprà portare avanti al meglio il lavoro svolto da Maria Giovanna, e sin da ora gli auguro un buon lavoro ed offro, a nome dell’Amministrazione comunale tutta, la più completa disponibilità”.