Seguici su

Cerca nel sito

Indimenticabile serata a Castelfranco Veneto, per gli atleti Fiamme Gialle. Tante le domande, da parte dei giovani

Raineri, Vicino, Lodo, insieme ad Aspromonte e Campriani. Alcuni degli atleti gialloverdi protagonisti dell’evento

Più informazioni su

Indimenticabile serata a Castelfranco Veneto, per gli atleti Fiamme Gialle. Tante le domande, da parte dei giovani

Il Faro on line – Sono state tante le discipline Fiamme Gialle, festeggiate a Castelfranco Veneto, lo scorso 17 novembre. Gli atleti dei diversi Nuclei della Guardia di Finanza, sono stati celebrati, presso il Teatro Accademico della cittadina veneta. La manifestazione organizzata dal Panathlon Club cittadino e dall’Amministrazione Comunale, fortemente voluta dal vicesindaco della Provincia, Gianfranco Giovine, si è svolta con la partecipazione di cittadini, giovani, tecnici, società sportive, studenti delle scuole, autorità civili e militari.

8, gli atleti protagonisti al Teatro Accademico, invitati dal Comune e dal Panathlon Club

Sul palco, loro. I protagonisti dello sport gialloverde, che nelle diverse competizioni internazionali, hanno scritto la storia del movimento italiano, con la divisa della Guardia di Finanza. Simone Raineri, Giuseppe Vicino e Matteo Lodo, del canottaggio, Eseosa Desalu, dell’atletica leggera, Valerio Aspromonte della scherma, Massimiliano Blardone e Daniele Merighetti, dello sci alpino e Niccolò Campriani, del tiro a segno sono stati celebrati, con applausi e acclamazioni. Molte, sono state le domande poste ai campioni gialloverdi, accompagnati dal Comandante delle Fiamme Gialle, Vincenzo Parrinello, che hanno raccontato delle loro imprese sportive, anche attraverso un filmato, che ha raccontato le loro gesta, ai presenti, in platea. Una serata importante per lo sport Fiamme Gialle, che è stata intervallata, dagli interventi musicali degli allievi del Conservatorio di Musica, Agostino Steffano, che hanno suonato l’Inno tricolore, che ha trasportato idealmente i presenti tutti, ai molteplici successi sportivi della Guardia di Finanza.

Durante l’evento, il saluto del Comandante provinciale, della Guardia di Finanza, Alessandro Serena

Diverse le autorità politiche ed associative, presenti. Tra di esse, hanno accolto ed applaudito gli 8 atleti delle Fiamme Gialle, il Sindaco e Presidente della Provincia, Stefano Marcon, il vicesindaco della Provincia, Gianfranco Giovine, insieme ai componenti della Giunta e del Consiglio Comunale. Il Prefetto di Treviso, Laura Lega non ha fatto mancare i suoi saluti, come anche, ha tenuto ad inviare il suo messaggio cortese e affezionato, per i campioni gialloverdi, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Alessandro Serena. Presenti, anche il Presidente del Panathlon Club, promotore dell’evento, Leopoldo Fogale, insieme al Governatore del Panathlon International, Giorgio Chinellato.

 

Foto : Ufficio Stampa Fiamme Gialle

Più informazioni su