la proposta |
Cronaca Locale
/

#Latina Bene Comune raccoglie le firme per il Contratto di Fiume

22 novembre 2016 | 07:31
Share0
#Latina Bene Comune raccoglie le firme per il Contratto di Fiume

Il fiume Cavata, attraverso l’operato dell’associazione guidata da Francesco Saverio D’Ottavi, è reso navigabile e percorribile con le canoe

#Latina Bene Comune raccoglie le firme per il Contratto di

Il Faro on line – In occasione dei due incontri che Latina Bene Comune ha organizzato per informare tutti i cittadini sul referendum del prossimo 4 dicembre, il 23 novembre “le ragioni del Sì” con il prof. Stefano Ceccanti e il 29 novembre “le ragioni del No” con il prof. Alberto Lucarelli, sarà effettuata la raccolta firme per il Contratto di Fiume. Il progetto, che fa parte del programma di Lbc, dopo l’incontro della scorsa settimana presso il Foro Appio, che ha visto partecipare la Regione Lazio insieme ai Comuni coinvolti Sermoneta e Sezze, insieme alla consigliera regionale Rosa Giancola e all’assessore all’ambiente del Comune di Latina Roberto Lessio, è il segnale di apertura al nostro territorio per quella che vuole diventare un’attrazione eccellente della nostra provincia. 

Il fiume Cavata infatti, attraverso l’operato dell’associazione guidata da Francesco Saverio D’Ottavi, è reso navigabile e percorribile con le canoe, a pieno contatto con la natura e nel rispetto delle leggi ambientali. Inoltre il corso d’acqua entra nel Comune di Latina e il prossimo passo sarà il collegamento con il canale di navigazione linea Pio VI Latina – Pontinia – Terracina per quello che sarà il “nuovo” Sentiero di Bonifica.

Pertanto la raccolta firme sarà una chiara adesione del movimento al progetto che sentiamo sempre più nostro.