Seguici su

Cerca nel sito

A #Pomezia e #Ardea, verrà firmato il protocollo delle azioni contro la violenza delle donne

Il Sindaco: "Le politiche sociali di Ardea e Pomezia da diverso tempo stanno lavorando di pari passo, con un unico polo capace di proporre servizi comuni"

A #Pomezia e #Ardea, verrà firmato il protocollo delle azioni contro la violenza delle donne

Il Faro on line –  Il sindaco di Ardea Luca Di Fiori dichiara in una nota in riferimento alla firma del protocollo d’intesa tra i Comuni di Ardea e Pomezia e alle azioni contro la violenza alle donne che si firmerà, nell’aula consiliare del Comune di Pomezia, sabato prossimo, alle ore 10.30:”Lavorare congiuntamente tra istituzioni per affrontare la questione della violenza di genere è essenziale. Spesso questa rimane chiusa dentro le mura di casa e non si ha piena consapevolezza di quanto avviene se non quando le violenze sfociano in tragedia.

Le amministrazioni comunali possono sostenere percorsi virtuosi. Le politiche sociali di Ardea e Pomezia da diverso tempo stanno lavorando di pari passo, con un unico polo capace di proporre servizi comuni. I risultati si stanno vedendo.

Ardea sta lavorando come capofila e, penso, per tutti e due gli enti locali vivere congiuntamente è, oltre che una sfida positiva, anche un segno di un processo virtuoso da sviluppare. Il lavoro che abbiamo fatto su questo territorio, patrocinando iniziative di sportelli di ascolto, va proprio in una direzione di una rete che sia ‘partecipata’ il più possibile”.