Seguici su

Cerca nel sito

Raccolta differenziata al centro di #Anzio, rimossi questa mattina i primi cassonetti

L'assessore Placidi: "In arrivo altre cinque isole ecologiche per il potenziamento della differenziata"

Raccolta differenziata al centro di #Anzio, rimossi questa mattina i primi cassonetti

Il Faro on line – Sono stati rimossi questa mattina i primi cassonetti al centro storico di Anzio dove, da alcuni giorni, sono in funzione le isole ecologiche per il conferimento differenziato dei rifiuti.

“Oggi – afferma l’Assessore alle Politiche Ambientali e Sanitarie, Patrizio Placidi – sono stati rimossi i cassonetti in Via Rinascimento ed in Via Fanciulla d’Anzio mentre, nei prossimi giorni, saranno ritirati gli ultimi rimasti al centro storico dove è diventata obbligatoria la raccolta differenziata dei rifiuti. Inoltre abbiamo messo a disposizione, dei cittadini del centro cittadino, i contenitori sottolavello per i rifiuti organici ed il materiale informativo per l’attuazione di una corretta ed efficace raccolta differenziata. A breve, sul nostro territorio comunale, saranno dislocate ulteriori cinque isole ecologiche per il potenziamento del conferimento differenziato dei rifiuti”.

L’Ufficio Ambiente del Comune di Anzio è a disposizione dei cittadini che, con la tessera sanitaria, riscontrano eventuali difficoltà nell’apertura degli scompartimenti delle isole ecologiche.