Seguici su

Cerca nel sito

#cantieriaperti: restyling dei giardini pubblici di #Montalto e nuovo belvedere a via Giulio Cesare foto

Benni: "Il decoro urbano è un argomento al quale teniamo molto"

#cantieriaperti: restyling dei giardini pubblici di #Montalto e nuovo belvedere a via Giulio Cesare

Il Faro on line – Prosegue la campagna #cantieriaperti del Comune di Montalto di Castro. Sono in fase di realizzazione i lavori di restyling dei giardini pubblici e dell’arredo urbano. “Stiamo investendo molto – commenta l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona – sulla riqualificazione urbana del territorio. Dopo aver sistemato giochi e arredi nel giardino all’incrocio con via Nenni, dove c’è la Madonnina, stiamo proseguendo con il giardino pubblico adiacente il museo del cinema Alfredo Bini e con il parco della Rimembranza”.

Nei due giardini, così come nella via che li collega, stiamo sostituendo tutte le panchine ammalorate e ne stiamo aggiungendo di nuove; stiamo aumentando e migliorando la sicurezza, la fruibilità e l’aspetto dei giochi, con ulteriori tappeti anticaduta e con la riverniciatura delle strutture. E’ Inoltre in fase di realizzazione il secondo step del nuovo belvedere su via Giulio Cesare, dove, dopo aver cambiato e aggiunto in alcuni punti la pubblica illuminazione, stiamo rendendo di nuovo libera, dopo anni, la visuale sulla zona di campagna del fiume Fiora, inserendo nella passeggiata delle zone di sosta con panchine per chi volesse godersi il panorama”.

Il decoro urbano – aggiunge il vice sindaco Luca Benni – è un argomento al quale teniamo molto.Per questo come amministrazione abbiamo deciso di creare un apposito capitolo di bilancio, convinti che l’aspetto e la cura del nostro paese siano di fondamentale importanza per lo sviluppo e la promozione del territorio”.