l'omaggio |
Cronaca Locale
/

La Città di #Ladispoli premia la Guardia Costiera di #Civitavecchia

25 novembre 2016 | 13:29
Share0
La Città di #Ladispoli premia la Guardia Costiera di #Civitavecchia

La Guardia Costiera si è particolarmente distinta nel corso dell’emergenza meteorologica che ha duramente colpito la città lo scorso 6 novembre

La Città di #Ladispoli premia la Guardia Costiera di #Civitavecchia

Il Faro on line – Nella serata di ieri, in apertura dei lavori del Consiglio Comunale, l’Amministrazione Comunale di Ladispoli ha voluto attribuire un riconoscimento formale alla Capitaneria di porto di Civitavecchia ed al personale del locale Ufficio marittimo, particolarmente distintosi nel corso dell’emergenza meteorologica che ha duramente colpito la città lo scorso 6 novembre.
In quella domenica, infatti, una improvvisa e violentissima tromba d’aria colpì il litorale di Ladispoli, provocando il decesso di un uomo e causando ingenti danni ad ampie zone costiere, tra cui strutture nautiche e diversi stabilimenti.

E’ stato il Sindaco, Dott. Crescenzio Paliotta, a voler personalmente conferire l’importante riconoscimento, ricordando, in apertura del suo intervento, come già fin dal verificarsi dell’emergenza abbia potuto contare sulla disponibilità della Capitaneria di Civitavecchia, assicuratagli telefonicamente dall’Ammiraglio Tarzia.
La pronta collaborazione ha consentito al personale della Guardia Costiera di intervenire con immediatezza, contribuendo alle operazioni di soccorso e messa in sicurezza della popolazione e affiancando il nucleo di Protezione Civile locale nel fronteggiare la difficile situazione in atto.

Nella circostanza, come ha sottolineato il Primo cittadino, si è rinnovato e consolidato quel rapporto di solida e indiscussa vicinanza tra la città di Ladispoli e la Guardia Costiera, contraddistinto da una costante e continua presenza sul territorio dove, con qualità e professionalità, l’Autorità marittima garantisce un presidio sempre pronto e attento alle esigenze della collettività.