Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino, piove, e la città si allaga ancora. La denuncia dell’Opposizione: “Dall’ultima volta nulla di concreto è stato fatto”

"Via Trincea delle Fraceh, via Valderoa, via Foscolo Montino: Isola Sacra a mollo. Non si tratta di potenziare le linee meteoriche, ma di fare manutenzione"

#Fiumicino, piove, e la città si allaga ancora. La denuncia dell’Opposizione: “Dall’ultima volta nulla di concreto è stato fatto”

Il Faro on line – “Via Valderoa, via Trincea delle Frasche, via Foscolo Montini e decine di strade limitrofe Ormai basta una notte di pioggia nemmeno troppo intensa per mandare in tilt mezza Fiumicino”- lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio e William De Vecchis.

“Qui non si tratta tanto di potenziare le linee meteoriche, – proseguono – che comunque andrebbero riviste, ma quantomeno mettere in campo interventi di manutenzione ordinaria che regolarmente vengono annunciati e mai realizzati.
Altrimenti non si spiegherebbero tutti questi disagi. Anche oggi decine e decine di case ed esercizi commerciali sono allagati. Tutto questo senza che la protezione civile sia potuta intervenire visti i tagli dei fondi sulla sicurezza decisi dal sindaco Montino.

E senza che alcuna pattuglia della polizia locale, anche qui alle prese con le sforbiciate del primo cittadino, potesse essere sul posto in maniera continuativa. Ormai campiamo ascoltando le bugie di un’amministrazione che continua a promettere mari e monti senza realizzare nulla. Sempre sperando che non avvenga nulla di importante, perché allora sarebbero guai seri».