Seguici su

Cerca nel sito

Allungo di 40 punti finali, in tabellone. Le ragazze delle Stelle gioiscono

Seconda vittoria in 8 giorni. In trasferta, tanto equilibrio con Smit Roma Centro, ma poi la gara finisce a favore delle Stelle Marine

Più informazioni su

Allungo di 40 punti finali, in tabellone. Le ragazze delle Stelle gioiscono

Il Faro on line – Settimana impegnativa, sotto canestro, per le ragazze della prima squadra delle Stelle Marine. Il roster lidense, della B femminile, ha portato a casa un risultato vincente con Smit Roma, in trasferta, sabato 26, dopo la gara difficile, giocata in casa, con San Raffaele, mercoledì 23. Questa partita era terminata, con un punteggio a sfavore, di 48 a 52. Solo 4 punti sotto, senza riuscire a sorridere. La gioia, tuttavia, non è tardata a ritornare ed in trasferta, con Smit Roma, un allungo finale di 40 punti, ha risollevato, morale e punti in classifica.

4 periodi di gioco, tutti in vantaggio, per le Stelle. Il secondo ed il terzo quarto hanno evidenziato un sostanziale equilibrio tra le due squadre, ma poi la partita ha preso le piega giusta per le ragazze di Ostia, lasciando in tabellone, un finale di 72 a 32, a favore. Una delle migliori sul parquet di Roma, è stata Stefania Lombardo, che ha guidato le sue compagne, tra tattica e score importanti, con determinazione ed impegno. Tra di esse, Martina Bellis ha acceso spesso la gara, in contropiede e ha realizzato uno score significativo, che ha contribuito alla vittoria conclusiva, targata Stelle.

Molto soddisfatto, coach Roberto Pasquinelli. Si è congratulato con la squadra ed ha sottolineato che presto, pedine giovani si inseriranno nel team biancoverde della B femminile.

Alle 17.00, sabato 3 dicembre, le ragazze lidensi scenderanno sul parquet del Pala Assobalneari, per giocare un’altra decisiva gara con Stella Azzurra Roma Nord. L’ultima partita del girone di andata.

Smit Roma Centro – Stelle Marine Ostia 32 – 72

Parziali 2-13; 13-15; 15-20; 2-24. Tabellino 2-13; 15-28; 30- 48; 32-72.

Arbitri i Sig.ri Desideri Emanuele e Boccolini Lorenzo di Viterbo.

Stelle Marine: Sabatini 4, Buscaglione 7, Miranda 6, De Bellis 17, Grattarola 14, Battisti 4, Lombardo 9, Magistri 8, Ricercato 3.

Coach Roberto Pasquinelli – 1’ Assistente Luciano Battisti

 

Foto : Stelle Marine Ostia

Più informazioni su