violenza e prevenzione |
Cronaca Locale
/

A #Fondi il convegno “La prevenzione è la miglior difesa”

29 novembre 2016 | 14:30
Share0
A #Fondi il convegno “La prevenzione è la miglior difesa”

Di Pinto: “L’Amministrazione comunale sostiene tutte le iniziative mirate a far emergere il fenomeno della violenza sulle donne”

A #Fondi il convegno “La prevenzione è la miglior difesa”

Il Faro on line – Venerdì 2 Dicembre p.v. alle ore 19.00 presso la Sala Convegni del Castello Caetani avrà luogo il convegno “La prevenzione è la miglior difesa. Come riconoscere le situazioni critiche ed evitarle”. L’iniziativa fa seguito alle manifestazioni svolte nei giorni scorsi in occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo interverranno la Presidente del Centro Antiviolenza Nadyr Fernanda Parisella – che relazionerà sulla situazione territoriale e sulle attività svolte nel 2016, primo anno di attività del Centro Nadyr – e l’istruttore Luca di Manno, che affronterà il tema dell’importanza della prevenzione alle aggressioni e fornirà utili consigli su come riconoscere le situazioni critiche ed evitarle.

“Il seminario – afferma la Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Fondi Daniela Di Pinto – si prefigge pertanto di far acquisire alle donne maggiore consapevolezza del pericolo, di istruirle sulle strategie utili a riconoscere un potenziale aggressore e di far assumere loro le opportune modalità di prevenzione del pericolo medesimo. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Fondi poiché l’Amministrazione comunale sostiene tutte le iniziative mirate a far emergere il fenomeno della violenza sulle donne ed è impegnata a promuovere interventi di prevenzione sostenendo la cultura della non violenza”.