il progetto |
Cronaca Locale
/

Natale, #Fiumicino illumina ponte Due Giugno e la passerella pedonale

29 novembre 2016 | 07:45
Share0
Natale, #Fiumicino illumina ponte Due Giugno e la passerella pedonale
Natale, #Fiumicino illumina ponte Due Giugno e la passerella pedonale
Natale, #Fiumicino illumina ponte Due Giugno e la passerella pedonale

La zona del Borgo Marinaro del Valadier, via Torre Clementina, il ponte 2 Giugno, intorno alla Darsena e tutte le strade adiacenti saranno protagoniste di luminarie suggestive e coinvolgenti

Il Faro on line – Dal 7 dicembre al 7 gennaio prossimi Fiumicino centro s’illumina come mai prima. La zona del Borgo Marinaro del Valadier, via Torre Clementina, il ponte 2 Giugno, intorno alla Darsena e tutte le strade adiacenti saranno protagoniste di luminarie suggestive e coinvolgenti.

“E’ un altro dei tasselli avviati nel 2016 per il recupero di un asse urbano che va assolutamente rivitalizzato. Stiamo intervenendo sulla viabilità, c’è la riqualificazione della passeggiata pedonale lungo viale Traiano e la Darsena – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia -.  Dobbiamo dare luce alle attività presenti, dalla ristorazione alla vendita, e stavolta nel periodo natalizio lo fareml non in senso lato ma concretamente.

Per questo – prosegue – abbiamo dato l’ok, in accordo col sindaco, al noleggio di luminarie particolari. Non solo le luci sulla strada, ma una tenda luminosa su entrambi i lati della passerella pedonale, un albero di Natale ben visibile proprio tra i due ponti, lato via Torre Clementina, un’altra tenda luminosa su ponte 2 Giugno. L’effetto di luci creerà un vero percorso che unisce i due lati del centro di Fiumicino, disegnando una passeggiata che sarà di richiamo anche per i turisti”.

L’impegno di spesa è di 25.000 euro circa, prelevati dal Fondo di Riserva, e si incastona nel progetto regionale teso a favorire l’avvio di Reti di Impresa tra attività economiche su Strada. Fiumicino dunque si avvia ad avere un “luminoso” periodo festivo, e l’auspicio degli operatori commerciali è che possa esserlo anche per le attività presenti.