Seguici su

Cerca nel sito

A #Tarquinia il concerto di Natale organizzato dal Lions Club

L’evento, organizzato dal Lions Club della città etrusca apre il calendario delle manifestazioni natalizie

A #Tarquinia il concerto di Natale organizzato dal Lions Club

Il Faro on line – Musica e solidarietà. Questa è la finalità del concerto benefico “Aspettando… il Natale 2016”, organizzato dal Lions Cub Tarquinia, che si terrà il 4 dicembre, alle ore 17:00 (ingresso libero), nella sala consiliare del palazzo comunale.

Come da tradizione l’evento aprirà il programma delle manifestazioni di Natale nella città etrusca. A fondere la magia delle feste e l’incanto della musica sarà l’orchestra Xilon, diretta dal maestro Paolo Matteucci, la quale coniuga nell’attività concertistica la competenza di eccellenze del mondo della musica alle capacità di giovani musicisti professionisti di talento.

Con l’ensemble orchestrale si alterneranno due solisti di talento: Andrea Paoletti, primo violino, Cristiano Lui, fisarmonica e bandoneon. Il tutto per la direzione artistica affidata alla profesoressa Roberta Ranucci.

“Avremo bellissima musica, in una cornice suggestiva come il palazzo comunale di Tarquinia. La novità di questa edizione è la presenza di strumenti come la fisarmonica e il bandoneon. – dichiara la profesoressa Ranucci – Il programma saprà conquistare il pubblico che, in questi, anni non ci ma ha fatto venire meno il suo affetto”.

“Anche quest’anno il Lions Club Tarquinia non poteva mancare all’appuntamento con il concerto di Natale. – dichiara il presidente Piero Maria Nardi – Al lato artistico della manifestazione si affiancherà quello della solidarietà verso le popolazioni dell’Italia Centrale colpite dai terremoti. Il Lions Club Tarquinia è in prima linea e solo poche settimane fa ha donato generi alimentari alla comunità di Visso”. Il concerto è patrocinato dal Comune di Tarquinia, con il sostegno dell’Ortopedia Giuliani.