Notte da Oscar a #Montalto: sabato la presentazione del calendario #checinema

1 dicembre 2016 | 07:41
Share0
Notte da Oscar a #Montalto: sabato la presentazione del calendario #checinema

Dopo l’anteprima di sabato, il calendario sarà poi in vendita nelle edicole e rivenditorie montaltesi al costo di 5 euro: parte del ricavato sarà destinata in beneficenza

Notte da Oscar a #Montalto: sabato la presentazione del calendario #checinema

Il Faro on line – A Montalto di Castro “sbarca” #checinema, il calendario i cui protagonisti sono la Città ed i suoi abitanti, pronti a vestire per un giorno i panni delle star del grande schermo.

Sabato 3 dicembre, alle ore 21, il teatro Lea Padovani ospiterà la Notte degli Oscar, vera e propria serata di gala in cui verrà presentata al pubblico la versione 2017 del calendario de lextra.info realizzato in collaborazione con il Comune di Montalto di Castro e con il patrocinio della Provincia di Viterbo.

A fare da cornice, uno scenario splendido e suggestivo come il teatro, che aprirà le porte non soltanto agli “attori per un giorno”, ma anche al pubblico – la serata è a ingresso libero – che potrà assistere a qualcosa di insolito.

Abiti da gala, un vero e proprio red carpet, cortometraggi realizzati per l’occasione e, naturalmente, la presentazione dei dodici scatti – realizzati dal fotografo professionista Francesco Taurozzi -, con filmati di backstage che ripercorrono quasi un anno di lavoro, dai casting per la selezione delle comparse alle operazioni di preparazione e scatto. Tanti, circa quaranta, i protagonisti delle foto – molti i giovani, vero e proprio motore di #checinema – che hanno vissuto l’esperienza di trucco, parrucco e costumi grazie allo staff composto da Vasco e Roby, Veronica Cecchini e Fabiola Fanciulli.

Ad aprire l’evento – dopo la sfilata delle star – sarà un cortometraggio realizzato da Alessandro Passamonti, poi il via al gala presentato da Stefano Tienforti – ideatore dell’iniziativa – ed Ilaria Lucidi.