Seguici su

Cerca nel sito

#Montalto, incontro in consiglio comunale sul futuro della centrale Enel

Mercoledì 30 novembre la votazione per la presa d'atto del protocollo d'intesa tra il Comune di Montalto di Castro ed Enel Produzione

#Montalto, incontro in consiglio comunale sul futuro della centrale Enel

Il Faro on line – Montalto di Castro, 1 dicembre 2016 – Mercoledì 30 novembre la votazione per la presa d’atto del protocollo d’intesa tra il Comune di Montalto di Castro ed Enel Produzione inerente la riqualificazione del sito industriale di Pian de Gangani è stata l’occasione per un incontro con la cittadinanza e l’imprenditoria locale per fare il punto sul bando lanciato dall’azienda energetica e sulle prossime tappe che porteranno alla nuova vita dell’area, nell’ambito del Progetto Futur-e (www.futur-e.it).

Su invito del sindaco Caci, all’appuntamento hanno partecipato il Responsabile Business Development Italia e Russia di Enel Global Generation Marco Fragale e il responsabile Affari territoriali Enel Area Centro Fabrizio Iaccarino, che hanno risposto alle domande dei consiglieri comunali e dei cittadini presenti in sala per raccontare il progetto.

L’appuntamento ha permesso anche di evidenziare i contenuti del protocollo. In particolare, è stato sottolineato il ruolo del Comune nella verifica dei progetti in quanto portatore delle esigenze del territorio.

Il Comune ha richiamato l’impegno delle parti affinché la riqualificazione della centrale determini un reale impulso economico e sociale del territorio, mediante la scelta di soluzioni compatibili con la vocazione del sito e iniziative volte a favorire il coinvolgimento dell’imprenditoria locale.

Il Comune di Montalto di Castro farà parte della commissione giudicatrice che analizzerà le proposte progettuali. La scadenza di consegna della manifestazione di interesse vincolante, unitamente agli elaborati tecnici e all’offerta economica vincolante per rilevare l’area, è stata prorogata al 03/02/2017 per i siti di Montalto di Castro e Porto Tolle (Ro).
——