Seguici su

Cerca nel sito

#Terracina, una Carta dei servizi per migliorare la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini

Il documento attraverso il quale vengono fornite informazioni chiare ed immediate sui servizi erogati

#Terracina, una Carta dei servizi per migliorare la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini

Il Faro on line – Il capitolato d’appalto speciale tra il Comune di Terracina e la società De Vizia Transfer, l’azienda incaricata del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e assimilabili, prevedere all’art. 56 che l’appaltatore di concerto con l’Amministrazione comunale provveda alla redazione della “Carta dei Servizi”.

Questo documento era già stato stilato e pubblicato dal 7 giugno 2016 sul sito comunale alla sezione “Amministrazione trasparente”, ma l’evoluzione prodotta al servizio ha obbligato la ditta appaltatrice a modificare la “Carta” inserendo l’ampliamento al giorno domenicale della raccolta differenziata delle utenze civili.

Questa aggiunta ha richiesto l’approvazione dell’amministrazione comunale, la quale nella riunione del 30 novembre scorso l’ha ratificata. Ricordiamo che la “Carta dei Servizi” è predisposta in a applicazione della direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994, e rappresenta il documento attraverso il quale vengono fornite informazioni chiare ed immediate sui servizi erogati.

Nella “Carta” i cittadini trovano informazioni chiare e dettagliate sulle procedure e sulla metodologia di erogazione dei servizi per comprendere il funzionamento della struttura aziendale della ditta appaltatrice. Tutto ciò permette di interagire con essa fornendo delle indicazioni e/o suggerimenti utili al miglioramento delle prestazioni offerte. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità dei servizi con la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini. La “Carta dei Servizi” si può trovare sui siti internet www.differenziataterracina.it e www.comune.terracina.lt.it nella sezione “Amministrazione Trasparente”.