Seguici su

Cerca nel sito

Strada argine di #Fiumicino, il cantiere è fermo. Nessuna comunicazione ufficiale. Da 15 giorni nulla si muove

Le ruspe hanno lasciato il sedime. L'area è off limits per chiunque non sia espressamente autorizzato

Più informazioni su

Strada argine di #Fiumicino, il cantiere è fermo. Nessuna comunicazione ufficiale. Da 15 giorni nulla si muove

Il Faro on line – I lavori per la strada argine hanno una storia travagliata, quasi nascosta, pur essendo ufficiali in quanto inseriti nel piano della Regione Lazio.

L’inizio è rimasto avvolto nel mistero: prima operai che si aggiravano nella zona, poi la recinzione, poi un cartello di inizio lavori prima apposto e poi fatto sparire per qualche giorno. Poi riapparso, poco prima di un sopralluogo fatto dal sindaco in persona insieme ai tecnici regionali agli incaricati della ditta di lavori, ai responsabili dello sminamento, ai giornalisti e a una delegazione di cittadini. Superato il mistero, tutto sembrava andare spedito: le ruspe, il tracciato, i lavori.

E invece da un paio di settimane il cantiere è desolatamente deserto: niente lavori, niente ruspe, niente operai. Nulla di nulla e, “ovviamente”, senza alcuna comunicazione ufficiale da parte della Regione, della ditta incaricata oppure del Comune. Per accorgersi che non si procede l’unico modo è fare costantemente dei sopralluoghi, cosa che abbiamo fatto, e constatare di persona se c’è movimento oppure no.

Stando all’esterno, beninteso, perché quest’area è off limits per chiunque non sia espressamente autorizzato. Una questione di sicurezza, si dirà; certamente, ma anche una coltre di fumo che nasconde tempi e difficoltà incontrate. E i cittadini? Non sanno nulla… come al solito.

Più informazioni su