Seguici su

Cerca nel sito

Nuovo Centro Informagiovani a #Pomezia

Il sindaco Fucci: "Dare possibilità e strumenti ai nostri giovani è la priorità di una buona Amministrazione"

Nuovo Centro Informagiovani a #Pomezia

Il Faro on line – Un Centro Informagiovani a Pomezia e 4 punti Informagiovani nei Comuni di Genzano di Roma, Marino, Anguillara Sabazia e Nettuno. E’ questo il progetto presentato dai cinque Comuni per potenziare e sviluppare la rete Informagiovani sul territorio. Un servizio pubblico gratuito, rivolto prevalentemente a persone di età compresa tra i 14 e i 35 anni, finalizzato all’erogazione di informazioni e all’orientamento e accompagnamento individuale nei vari ambiti di interesse.

Il Centro sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30; martedì e giovedì 15.30 alle 18.30) presso il Centro polifunzionale La Sughereta di Selva dei Pini. “Un progetto ambizioso – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – che vuole offrire alla popolazione più giovane del territorio gli strumenti per orientarsi nel mondo del lavoro, nei percorsi di formazione, nella mobilità, nello sport, nell’associazionismo. Il Centro sarà dotato di postazioni internet, dossier tematici, materiale informativo e bacheche aggiornate quotidianamente, con notizie e documenti a livello locale, nazionale e internazionale”. 

“Dare possibilità e strumenti ai nostri giovani è la priorità di una buona Amministrazione – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Da anni non esiste un progetto dedicato ai giovani sul territorio: con il nuovo Centro Informagiovani collegato ai Comuni che condividono con noi gli stessi obiettivi vogliamo diventare un punto di riferimento per i ragazzi e le ragazze che vogliono informarsi, orientarsi, conoscere e organizzarsi”.