sicurezza |
Cronaca Locale
/

#Cerveteri, arrivano le telecamere per la videosorveglianza

7 dicembre 2016 | 07:15
Share0
#Cerveteri, arrivano le telecamere per la videosorveglianza

Pascucci:”Ci eravamo impegnati a fare tutto il possibile per aumentare il controllo del territorio”

#Cerveteri, arrivano le telecamere per la videosorveglianza

Faro on line – Il Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico, riunitosi a novembre presso la Prefettura di Roma, ha dato il via libera al progetto presentato dal Comune di Cerveteri per la realizzazione della prima rete di videosorveglianza del territorio.

“Il progetto – ha spiegato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – prevede l’installazione di 20 telecamere che sorveglieranno gli accessi principali alla città ed in particolare alle frazioni di Marina di Cerveteri e Valcanneto. Abbiamo ricevuto in questi anni tantissime segnalazioni da parte dei cittadini in questo senso e ci eravamo impegnati a fare tutto il possibile per aumentare il controllo del territorio e dare un supporto da parte anche del Comune all’attività delle Forze dell’Ordine”.

“Le telecamere – ha spiegato il Vicesindaco Giuseppe Zito – saranno collegate tramite connessione WLan alla centrale operativa che verrà realizzata presso il Comando della Polizia Locale di Cerveteri. L’accesso ai dati sarà assicurato anche alle Forze dell’Ordine che ne faranno richiesta. Il progetto, inoltre, prevede l’integrazione delle 15 videocamere già presenti nel centro storico di Cerveteri”-

“L’importo complessivo del progetto è di 150.000 euro – ha proseguito Zito – e sarà messo a gara non appena ottenuta l’autorizzazione Paesaggistica. Con i risparmi che saranno ottenuti dalla procedura di gara contiamo di poter ampliare la rete anche alle frazioni del Sasso, Due Casette, Ceri, Borgo San Martino e I Terzi”.

I punti in cui verranno installate le prime 20 telecamere sono a Cerenova: Accesso principale Aurelia – Viale Campo di Mare, Via Fontana Morella – Largo Roma, Via Fontana Morella – Via Caerevetus, Via Fontana Morella – Via Caerevetus, Via Fontana Morella – Viale Benedetto Marini, Via del Bagolaro; a Valcanneto: Via Giordano, Via Paisiello,Via Monteverdi; a Cerveteri:  Via Fontana Morella – Via Morlacca, Via della Lega, Via Settevene Palo Bis – Via Italo Chirieletti, Via Settevene Palo Bis – Via Paolo Borsellino, Via Settevene Palo Bis – Via Passo di Palo, Via Settevene Palo Bis – Via Aldo Quarino, Via Settevene Palo Bis – Via Settevene Palo, Via del Sasso, Via Fontana Morella – Via dei Montarozzi, Via Fontana Morella – Via Tenuta di Zambra, Via dell’Acquamatta – Via Fontana Morella.