Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri: solidarietà e aiuti per la popolazione di Amatrice

Ricci:" Abbiamo potuto portare questa mattina un piccolo aiuto a Torrita, ma un aiuto concreto".

#Cerveteri: solidarietà e aiuti per la popolazione di Amatrice

Il Faro on line – Un camion pieno di balloni di fieno questa mattina è partito da Cerveteri alla volta di Torrita di Amatrice, frazione devastata dal terremoto dello scorso Agosto. Oggi Torrita è distrutta, rimangono solo macerie e la forza d’animo di un popolo operoso, che non si da per vinto. Gli allevatori e le aziende agricole locali stanno cercando di ritirarsi su e di riattivare le attività economiche: spesso mancano anche le risorse più essenziali, come il fieno per gli animali.

Il Rione Garbatella di Cerveteri, grazie al presidente Antonio Ricci e con la collaborazione del gruppo comunale della Protezione Civile di Cerveteri, è entrato già da diverso tempo in contatto con alcuni degli allevatori di Torrita.

“Grazie ai benefattori di Cerveteri – ha detto Antonio Ricci, in rappresentanza dei cittadini del Rione Garbatella – e ai Volontari della nostra Protezione Civile, abbiamo potuto portare questa mattina un piccolo aiuto a Torrita, ma un aiuto concreto. Il carico di fieno è già arrivato a destinazione e sarà distribuito tra gli allevatori che ne hanno bisogno per condurre le proprie attività e sfamare gli animali. Vorrei fare un ringraziamento particolare, tra gli altri, al sig. Fausto Silvestri della Cisi che ci ha messo a disposizione il mezzo con cui abbiamo trasportato i balloni di fieno fino a Torrita di Amatrice, e al sig. Gianfranco Fioravanti per l’instancabile aiuto che ci ha fornito. Ringrazio anche il Comandante Scarpellini e il personale della Protezione Civile che hanno reso possibile l’attivazione dei contatti tra il nostro Rione e gli allevatori di Torrita”.

Sabato 10 Dicembre il Rione Garbatella organizzerà un’altra iniziativa di solidarietà, indirizzata questa volta alle popolazioni colpite dal terremoto della Regione Marche. L’appuntamento è a Via Sant’Angelo 49 alle ore 21, con lo spettacolo di Natale, giochi, premi e un ricco buffet.

Ricordiamo che il Comune di Cerveteri, per mezzo del gruppo comunale della Protezione Civile sta organizzando, tra il 19 e il 23 dicembre, la consegna di una derrata di generi alimentari natalizi a favore delle popolazioni del terremoto. Chiunque volesse ricevere maggiori informazioni o offrire il proprio aiuto, può mettersi in contatto con i numeri 329.4104166 e 06.9941107