Seguici su

Cerca nel sito

Da domani al via gli eventi natalizi a #Montalto

Montalto e Pescia sono pronti per dare il via al giro di eventi natalizi che accompagneranno grandi e piccoli fino all'Epifania

Da domani al via gli eventi natalizi a #Montalto

Il Faro on line – Montalto e Pescia sono pronti per dare il via al giro di eventi natalizi che accompagneranno grandi e piccoli fino all’Epifania. Si inizia da giovedì 8 dicembre, alle 11:30, con l’omaggio floreale alla Madonna (piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Alle ore 15:30, presso i locali di via Umberto I al civico 1 (centro storico) l’inaugurazione del villaggio di Natale: una originale collezione privata del presidente della Fondazione Vulci, Carmelo Messina, esposta fino al 6 gennaio.

Si tratta di 200 casette illuminate e meccanismi in movimento, oltre 1000 personaggi e centinaia di alberi; tutto esposto su una superficie di circa 30mq. Unico nel suo genere, il villaggio di Natale verrà inaugurato con Babbo Natale alla presenza dell’amministrazione comunale e della Fondazione Vulci.

Venerdì 9 dicembre, alle ore 15:30, avrà inizio “Decoriamo l’albero”, la rassegna di Natale presso la biblioteca comunale al complesso monumentale San Sisto con i laboratori per bambini da 6 a 11 anni. Alle ore 16 “Natale in Piazza”: aprono i mercatini e la mostra di pittura con lo spettacolo degli artisti di strada (piazza G.Matteotti).

Sabato 10 dicembre, alle ore 15:30 (presso l’ex Schell sotto il castello Orsini), l’apertura della “Fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale” con l’intrattenimento per bambini dell’associazione MO.PE. Alle ore 16 “Natale in Piazza”: mercatini, mostre, spettacoli in strada a piazza G.Matteotti. Alle ore 21, l’appuntamento è al teatro comunale Lea Padovani con lo spettacolo “Il Principe Ranocchio”: una bella favola Made in Italy. A Pescia Romana, dalle ore 19, “Parrocchiando in attesa del Natale” presso il centro anziani in viale dei Pini. A seguire cena con intrattenimento musicale, dell’associazione Zero in Condotta.

Domenica 11 dicembre, dalle ore 15:30, presso il Centro Anziani, l’apertura della “Casetta di Babbo Natale” e il via alla “Tombola con i nonni”, con l’associazione Diportisti di Montalto di Castro. Alle ore 16 riaprono i mercatini e la mostra con l’intrattenimento musicale a piazza G. Matteotti. Alle ore 17:00, il “Gran Galà di pattinaggio artistico a rotelle” dell’Asd Montalto Sport presso il palazzetto dello sport. A Pescia Romana, alle ore 15:00, “Natale con la Fratres” con l’allestimento degli alberi e lo spettacolo “Il Mago di Oz” (Piazza delle Mimose) a cura dell’associazione Il Tetraedro.

Al Parco di Vulci dall’8 al 12 dicembre, dalle 9:00 alle 17:00, “Curiosità dell’olio dell’antichità”: una piccola esposizione con degustazione di olii presso la biglietteria del parco naturalistico e archeologico di Vulci.

Tutti i weekend saranno aperti anche i punti di informazioni turistiche: Montalto di Castro, Via Tirrenia n.1 tel. 0766.87.98.2; Pescia Romana, Largo Consalvo Adorno (Borgo Nuovo) tel. 0766.830.932.