Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, ancora variabile, ma migliora previsioni

Le previsioni meteo per oggi

Più informazioni su

Il Faro on line – Oggi (mercoledì) e domani Italia ancora divisa in due dal tempo, con l’alta pressione che in gran parte del Centronord terrà lontane le piogge, favorendo però la presenza di numerose nebbie, soprattutto in queste prime ore del giorno, mentre al Sud e Isole un vortice di bassa pressione spingerà ancora nuvole e piogge, con fenomeni che in Sicilia e Sardegna saranno localmente anche intensi.

Nell’ultima parte della settimana (e quindi da venerdì a domenica) l’alta pressione invece estenderà la sua influenza anche alle regioni meridionali dove quindi la situazione tenderà a divenire più stabile, con piogge meno diffuse, meno insistenti e, soprattutto, meno intense.

In questi giorni quindi, a causa dell’alta pressione che regioni rende l’atmosfera decisamente stabile e stagnante, al Nord la qualità dell’aria tenderà a peggiorare ulteriormente, specie nelle grandi città: sotto osservazione le concentrazioni di PM10 e PM2.5, già adesso sopra le soglie di allarme in diverse località.

Meteo Italia del 7 dicembre. Oggi maltempo all'estremo Sud e in Sicilia Previsioni | METEO.IT

Previsioni meteo per oggi (mercoledì).

Cielo in generale nuvoloso al Sud, medio versante adriatico e Isole, con rovesci sparsi – localmente anche intensi – su Sicilia, Calabria e versante tirrenico della Sardegna; qualche pioggia anche su Basilicata, Abruzzo e Molise, con la possibilità di qualche nevicata oltre 1300-1500 metri sull’Appennino Abruzzese e Molisano. Prevalenza di tempo bello nel resto d’Italia, ma con il fastidio di nebbie dense e diffuse nelle prime ore del giorno sulle pianure del Nord. Temperature massime in ulteriore lieve calo nelle pianure del Nord dove a causa di foschie e nubi basse il cielo rimarrà piuttosto fosco anche nelle ore centrali del giorno. Ventoso al Centrosud per venti orientali.

In collaborazione con meteo.it

 

Più informazioni su