al top |
Sport
/

Stelle Marine al massimo splendore. Le ragazze della B vincono su Stella Azzurra

7 dicembre 2016 | 11:06
Share0
Stelle Marine al massimo splendore. Le ragazze della B vincono su Stella Azzurra

Grattarola sempre al top. Si chiude positivamente, il girone di andata. 275, sono i punti subìti, come gli scorsi anni

Stelle Marine al massimo splendore. Le ragazze della B vincono su Stella Azzurra

Il Faro on line – Spinte dal tifo delle giovanissime, del settore delle atlete più piccole, le campionesse delle Stelle Marine hanno conquistato altri due punti importanti, in classifica. Sabato 3 dicembre, le ragazze di coach Pasquinelli hanno vinto con Stella Azzurra Roma Nord, per 65 a 49.

L’energia di casa ha accompagnato la prima squadra femminile, in ogni azione tessuta sul parquet e sotto al tetto del Pala Assobalneari. Tuttavia, una partita equilibrata, quella che è uscita dalla sfida con Stella Azzurra. Al termine della gara, le squadre hanno avuto per se stesse, due tempi ciascuna. Due per le Stelle e due per le ospiti. Le padrone di casa hanno lasciato alle romane, il secondo e l’ultimo quarto, vincendo gli altri di misura. Grande determinazione e carattere. Questi sono stati i consueti valori mostrati, che insieme alla sempre presente e trascinatrice, Marta Grattarola, hanno incorniciato un match, sostanzialmente positivo ed alla fine, vincente. L’allungo di ben 16 punti, in tabellino conclusivo, ha dato alle Stelle, alto il merito di aver vinto. La Grattarola ha realizzato 18 punti complessivi, con quei 4 tiri da 3, che hanno messo a tacere le avversarie. E’ stata lei, la giocatrice con il più alto score totalizzato. Da bordo parquet, al termine della sfida, coach Pasquinelli ha sottolineato che le ragazze hanno risposto in modo ottimo, alle sue direttive, dalla panchina. Si conclude in questo modo, il girone di andata. Dal 10 dicembre, ci sarà il giro di boa. Saranno tante ed impegnative, le partite della fase del ritorno del campionato della B femminile. Le Stelle vogliono continuare a rappresentare la formazione con il miglior quoziente punti, subìti. In questa prima parte del torneo, la difesa ha tenuto bene. Solo 275 punti, rispetto alle altre squadre, sono stati i punti a sfavore. La tendenza delle scorse stagioni, continua.

Le ragazze delle Stelle Marine attendono Pallacanestro Roma. Ancora in casa. L’energia del Pala Assobalneari sarà ancora decisiva ? Il parquet ed il canestro, lo diranno.

Stelle Marine 65 – Stella Azzurra Roma-Nord 49

Parziali 21-10; 8-16; 28-9; 8-14.

Stelle Marine: Sabatini 3, Buscaglione 4, Miranda 5 , De Bellis 5, Grattarola 18, Battisti 8, Lombardo 9, Magistri 11, Ricercato, Ciambotti 2. Coach Roberto Pasquinelli, 1^ Assistente Luciano Battisti

Foto : Stelle Marine Ostia