Seguici su

Cerca nel sito

Donald Trump riceve Leonardo Di Caprio, al centro ambiente e lavoro

Incontro tra Leonardo Di Caprio e Donald Trump per discutere di come la difesa dell'ambiente possa stimolare l'economia.

Donald Trump riceve Leonardo DiCaprio, al centro ambiente e lavoro

Il Faro on line – Leonardo DiCaprio e il capo della fondazione che porta il suo nome hanno avuto un incontro con il presidente eletto Donald Trump per discutere di come la difesa dell’ambiente possa stimolare l’economia e creare posti di lavoro. Il Ceo della Leonardo DiCaprio Foundation, Terry Tamminen, ha confermato che l’incontro si è tenuto alla Trump Tower.

Energie rinnovabili e pulite

Lui e l’attore premio Oscar hanno presentato al presidente eletto, a sua moglie Ivanka e ad altri membri del team di Trump una proposta volta a creare milioni di posti di lavoro concentrandosi su energie rinnovabili e pulite. DiCaprio è stato un paladino delle battaglie per la salvaguardia dell’ambiente e il suo recente documentario “Before the Flood” (Prima dell’inondazione) parla dei pericoli legati ai cambiamenti climatici. Una copia del film era stata donata in precedenza a Ivanka Trump, e un’altra è stata consegnata al presidente, che ha promesso che lo guarderà.

Nuovo incontro a breve

Tamminen, che era segretario dell’ Agenzia californiana di protezione dell’ Ambiente sotto l’ ex governatore Arnold Schwarzenegger, ha confermato che Trump ha apprezzato l’iniziativa, proponendo un nuovo incontro per il mese prossimo. L’incontro si è svolto dopo che si è diffusa la voce di una imminente nomina del Procuratore generale dell’ Oklahoma Scott Pruitt, un negazionista dei cambiamenti climatici vicino alle compagnie petrolifere, a ministro dell’Ambiente.