Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri: il primo weekend del Natale Caerite è all’insegna della solidarietà

Associazioni di volontariato e Rioni in campo con tanti eventi

#Cerveteri: il primo weekend del Natale Caerite è all’insegna della solidarietà
Il Faro on line – “Il primo fine settimana di eventi del Natale Caerite si tinge con i colori della solidarietà. Grazie al contributo straordinario dei Rioni e delle Associazioni di volontariato, proponiamo un week end con tante iniziative, volgendo uno sguardo particolare alle popolazioni vittime del terremoto”. Lo ha detto Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri, annunciando il programma di eventi di sabato 10 e domenica 11 dicembre.
Sabato 10 e domenica 11 dicembre, dalle 15.00 alle 20.00 nell’Aula Consiliare del Granarone, Scuolambiente, insieme al Centro di Solidarietà Cerveteri e la Pro Loco Marina di Cerveteri propongono la ‘Tombolata della solidarietà‘, un week end di giochi, divertimento e musica. Ad allietare l’evento, la Corale Vincenzo Ricci Bitti Cerveteri, il Coro Sol Diesis Civitavecchia, il Coro Green Voices di Bracciano e l’Orchestra Banda Babele di Ladispoli. Inoltre, ricchi premi per grandi e bambini e divertimento con Babbo Natale.
Sempre nel weekend sono i Rioni i protagonisti del Natale Caerite. Sabato 10 alle 21.00 il Rione Garbatella presenta ‘A Natale puoi … ‘, serata di beneficenza per le famiglie delle Marche colpite dal terremoto organizzata dal Rione Garbatella. Al Teatrino delle Suore Carmelitane di Via S. Angelo, n.49 spettacolo musicale, tombolata e ricco buffet con specialità natalizie.
Domenica 11 dicembre doppio evento con i Rioni. Il Rione San Pietro, dalle 10.30 organizza il tradizionale mercatino di natale, curato dagli alunni e le maestre dell’Istituto Comprensivo Salvo d’Acquisto, le Scuole materne Roberto Luchetti e delle Suore Carmelitane, l’Istituto Comprensivo di Marina di Cerveteri e tanti amatori e artigiani. La festa proseguirà alle 15.30 con lo spettacolo di danza dell’insegnante Dario Bacci.
Il Rione Madonna dei Canneti invece, a Largo Almunecar, sotto la grande quercia, V° edizione dei Mercatini di Natale. Dalle 10.30, intrattenimento con Babbo Natale e lo spettacolo dei burattini. Alle 15.00 si svolgerà la Gara del Dolce, ovviamente a tema natalizio. Nel pomeriggio tornei di briscola e tombolata finale. Non mancheranno prodotti gastronomici, polenta, pizzette fritte e vin brûlé.