Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia, CasaPound riqualifica il parco a piazza Gasparri foto

Marsella: "Vogliamo ridare colore e ricostruire un'immagine diversa per il riscatto di una delle zone popolari più grandi del nostro territorio"

#Ostia, CasaPound riqualifica parco piazza Gasparri

Il Faro on line  – Una ventina di volontari di CasaPound Italia insieme ad alcuni residenti hanno riqualificato il parco Willy Ferrero di piazza Gasparri ad Ostia. Al termine dell’azione di bonifica hanno apposto due alberi di Natale addobbati nel parco “che il movimento dona al quartiere contro il degrado in cui lo ha abbandonato la politica da anni” ed hanno annunciato la terza edizione della festa di quartiere “Giovinezza in piazza” che si terrà il prossimo 6 gennaio.

“Anche quest’anno – ha spiegato Luca Marsella, responsabile di CasaPound nel X Municipio romano – siamo al fianco di un quartiere contro il quale partiti e movimenti hanno sempre e solo saputo puntare il dito per poi ricordarsene in campagna elettorale. Strade e parco nel degrado – ha continuato Marsella – negozi pubblici con serrande abbassate per la burocrazia, 1200 famiglie delle case Armellini che ancora attendono di capire quale sarà il loro futuro, le macerie dello skate park su cui anche la Raggi ha fatto promesse, il campo di calcio lasciato a marcire ed i continui attacchi mediatici hanno reso Nuova Ostia una zona senza vita e colore. Con l’azione di oggi e soprattutto con la festa di piazza dell’Epifania alla quale invitiamo tutto il quartiere e non solo a portare i bambini, vogliamo ridare colore e ricostruire un’immagine diversa per il riscatto di una delle zone popolari più grandi del nostro territorio. La nostra iniziativa è arrivata alla terza edizione e ci auguriamo che quest’anno la partecipazione sia ancora più ampia e che soprattutto siano evitate polemiche e strumentalizzazioni da quella politica assente che è la prima ad avere grosse responsabilità sul degrado di un quartiere – ha concluso Marsella – che non è più disposto a farsi usare e sta già reagendo”.