Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea, la festa dei ragazzi e delle famiglie della città

157 i ragazzi hanno avuto il riconoscimento degli "attestati di merito"

#ardea, la festa dei ragazzi e delle famiglie della città

-Il Faro on line- Sono stati 157 i ragazzi che hanno avuto il riconoscimento degli “attestati di merito”: una cerimonia che ad Ardea si fa ormai da anni e che vede premiati gli studenti più meritevoli della città (delle primarie e delle secondarie di I grado). “E’ un giorno importante che celebriamo ogni anno all’avvio delle festività natalizie – ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – E’ una festa delle famiglie ed è un momento in cui la città diventa comunità. E’ bello vedere la sala consiliare piena di concittadini. Premiamo i nostri ragazzi per il loro lavoro quotidiano, a volte difficoltoso, tra i banchi di scuola. Ne sono particolarmente orgoglioso”.

A presentare il progetto anche il consigliere comunale Alessandro Quartuccio, delegato alla scuola: “Nella variazione di bilancio dello scorso 30 novembre abbiamo inserito una somma di 10mila euro per il materiale didattico delle scuole di Ardea. Questa iniziativa si inserisce all’interno del lavoro che stiamo conducendo per sostenere tutta la realtà territoriale scolastica. Il materiale arriverà entro i primi mesi del 2017″.

Dieci ragazzi sono stati estratti a sorte e hanno ottenuto la gratuità della mediateca che sarà di prossima attivazione e sarà aperta a tutti. “E’ un servizio che partirà a breve e che consentirà a tutti i cittadini di poter avere accesso a una biblioteca direttamente da computer, smartphone o tablet”, ha detto l’assessore Riccardo Iotti. Tra i presenti, i consiglieri comunali Alberto Montesi, Fabrizio Acquarelli, Policarpo Volante, l’assessore Massimiliano Orakian il dirigente dell’area Servizi alla Persona Giovanni Cucuzza con i dipendenti dell’ufficio scuola dell’amministrazione comunale. L’iniziativa è stata possibile anche grazie a una sponsorizzazione della società Sodexo.