Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino, auto delle Poste, mistero risolto. Sono in fine leasing, in attesa di smaltimento

Impossibile spostarle in altra sede, troppe gomme bucate. Si aspetta il "bilico"

Più informazioni su

#Fiumicino, auto delle Poste, mistero risolto. Sono in fine leasing, in attesa di smaltimento

Il Faro on line – Risolto il mistero delle auto di Poste Italiane che hanno invaso i parcheggi pubblici all’isola Sacra. Da una nostra indagine, è venuto fuori che sono tutte vetture in fine leasing, parcheggiate a Fiumicino in attesa di essere portate via dall’azienda che le aveva date.

Un primo bilico è arrivato, portandone via una ventina, e altri camion sono in arrivo per fare la stessa operazione. In sostanza, 20 a volta, verranno portate via tutte le autovetture (un’ottantina in tutto) che attualmente sono sistemate un po’ in tutti i parcheggi.

In realtà, dopo le prime proteste, Poste Italiane stava studiando una soluzione tampone per spostare le auto in un’altra località, magari nella vicina Ostia, ma gli atti vandalici con i quali sono state bucate le gomme praticamente a tutte le macchine, hanno reso impossibile lo spostamento in altro luogo. Dunque resteranno lì, per ora, in attesa che arrivino – come detto – i bilici per caricarle e portarle via.

Un certo allarme era nato anche dal fatto che sui cruscotti campeggiavano in bella vista tutte assicurazioni scadute, il che è vietato per legge, anche se l’auto è solo parcheggiata. Ma sembrerebbe che tutto il parco auto sia stato correttamente riassicurato, anche se le leggi che ha reso immateriale l’assicurazione e il bollo non obbligano ad esporre i tagliandi.
Fin qui le spiegazioni che siamo riusciti a recuperare. Quando sia giusto ciò che stia accadendo, lo lasciamo alla valutazione di ogni lettore.
Fatto sta che nessuno, fino ad ora, si era preso la briga di fare luca su quanto accadesse. Ora, almeno, il mistero dell’invasione delle auto è risolto.

Più informazioni su