L'anniversario |
Cronaca Locale
/
Rubriche
/

Garante infanzia Lazio e Unicef insieme per celebrare il 70° anniversario dell’istituzione del fondo Onu per l’infanzia

13 dicembre 2016 | 07:20
Share0
Garante infanzia Lazio e Unicef insieme per celebrare  il 70° anniversario dell’istituzione del fondo Onu per l’infanzia

Organizzato un evento con 150 studenti di cinque scuole superiori che partecipano al progetto dell’Unicef “Scuola amica dei bambini e dei ragazzi”

Garante infanzia Lazio e Unicef insieme per celebrare il 70° anniversario dell’istituzione del fondo Onu per l’infanzia

Il Faro on line – Ricorre quest’anno il 70° anniversario della fondazione dell’Unicef – Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, istituito l’11 dicembre del 1946 per portare aiuto e speranza ai bambini che stavano soffrendo dopo la seconda guerra mondiale.

Per celebrare l’importante ricorrenza il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio e il Comitato regionale del Lazio per l’Unicef hanno organizzato un evento con 150 studenti di cinque scuole superiori che partecipano al progetto dell’Unicef “Scuola amica dei bambini e dei ragazzi”. Si tratta, in particolare, dell’I.C. Alberto Sordi di Roma, dell’I.T.E. e dell’I.C. di Ceprano (FR) e dell’I.C.2 e del Liceo scientifico di Ceccano (FR). L’iniziativa si terrà il prossimo 14 dicembre, a partire dalle ore 10, nella Sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio.

A porgere i saluti di benvenuto a ragazzi e docenti saranno il presidente del Consiglio regionale Daniele Leodori, il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio Jacopo Marzetti e l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’adolescenza Filomena Albano.

Nel corso della mattinata interverranno: il presidente di Unicef Italia Giacomo Guerrera, il presidente del Comitato regionale del Lazio per l’Unicef Alfonso De Biasio Gliottone, l’assessora alle Politiche sociali, sport e sicurezza della Regione Lazio Rita Visini, il presidente della commissione consiliare Salute e politiche sociali Rodolfo Lena, il presidente della commissione consiliare Cultura, diritto allo studio, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, spettacolo, sport e turismo Cristian Carrara, l’assessora alla Persona, scuola e comunità solidale di Roma Capitale Laura Baldassarre, i Sindaci delle “città amiche dei bambini” Rieti e Ceprano, rispettivamente Simone Petrangeli e Marco Galli.