#meteo, alta pressione stabile, bello ma freddo

13 dicembre 2016 | 08:08
Share0
#meteo, alta pressione stabile, bello ma freddo

Previsioni meteo per oggi

Il Faro on line – L’area di alta pressione si è temporaneamente indebolita a inizio settimana, ma già da martedì tornerà a rinforzarsi su tutto il Paese riportando ovunque condizioni di tempo prevalentemente stabile e di stampo invernale; alle basse quote e sulla Pianura Padana ci aspettano ancora giornate nebbiose e qualità dell’aria pessima. Questa situazione al Centro-nord dovrebbe subire pochi cambiamenti per tutta la settimana; al Sud, in particolare sulle Isole, si potranno invece osservare giornate più ventose e  variabili durante gli ultimi giorni della settimana.  Ecco il meteo delle prossime ore.

Meteo Italia del 13 dicembre. Alta pressione in rinforzo: nebbie e smog in Val Padana Previsioni | METEO.IT Previsioni meteo per martedì. 

Al mattino sulle pianure del Nord nubi basse e nebbie; locali nebbie anche tra Umbria e Toscana, cielo nuvoloso sulle regioni adriatiche centrali, sole nel resto del Centro Nord. Al Sud annuvolamenti temporanei su Puglia, Calabria, Appennino; cielo nuvoloso sulla parte orientale di Sicilia e Sardegna. Nel pomeriggio cielo ancora nuvoloso o nebbioso su bassa val padana, Veneto e Friuli; sereno o poco nuvoloso al Centro Sud; un po’ di nubi nel sud e sull’est della Sicilia. Temperature in lieve calo. Venti: moderati settentrionali in Puglia e sullo Ionio, in indebolimento altrove.

In collaborazione con meteo.it