Splendida vittoria della Redimedica Bull Basket #Latina

14 dicembre 2016 | 07:30
Share0
Splendida vittoria della Redimedica Bull Basket #Latina

Le biancoverdi hanno dovuto sfoderare carattere e sangue freddo per resistere al ritorno delle capitoline

Splendida vittoria della Redimedica Bull Basket #Latina

Il Faro on line – Cuore, grinta, determinazione, voglia di vincere e carattere. C’è un po’ di tutto nella splendida vittoria che la Redimedica Bull Basket Latina ha ottenuto contro la Stella Azzurra Roma nella gara valida per la prima giornata del girone di ritorno della Serie B femminile.

Le biancoverdi allenate da Novella Schiesaro hanno dovuto sfoderare carattere e sangue freddo per resistere al ritorno delle capitoline, rientrante pian piano in partita dopo la partenza sprint delle pontine.

Avvio veemente del quintetto di casa, che sfodera bel gioco e grande aggressività nel corso del primo quarto di gara, chiuso con un perentorio parziale di 19-6. Il secondo quarto, però, è quasi il contrario del primo, con la Stella a recitare il ruolo del leone, tanto da accorciare sensibilmente il divario.

Si assiste così ad una ripresa decisamente equilibrata, ma con la Redimedica Bull Basket Latina sempre avanti, seppur di misura, nel punteggio. Fino agli ultimi concitati minuti di gara, nel corso dei quali le biancoverdi mantengono sangue freddo e grande concentrazione, per il 52-51 finale che fa esplodere di gioia la Don Milani.

Un successo bello ed entusiasmante, che vendica la sconfitta al supplementare subita nella gara d’andata. Per le pontine di Novella Schiesaro è la seconda vittoria consecutiva dopo il successo di settimana scorsa contro la Smit.