Seguici su

Cerca nel sito

#Tarquinia, il premio Angelo Jacopucci allo sportivo dell’anno

Celli: "Invito tutti i cittadini a partecipare, perché la cerimonia è una vera e propria festa per i nostri giovani"

#Tarquinia, il premio Angelo Jacopucci allo sportivo dell’anno

Il Faro on line – Ancora 24 ore prima di conoscere lo sportivo tarquiniese dell’anno. La cerimonia di consegna del premio “Angelo Jacopucci” si terrà il 15 dicembre, alle ore 17, nella sala consiliare del palazzo comunale.

“Non è stato facile scegliere a chi assegnare il riconoscimento. – sottolinea l‘assessore allo sport Sandro Celli – Mai come adesso lo sport tarquiniese è così vitale, con ragazzi e ragazze che stanno ottenendo riconoscimenti in Italia e all’estero. Invito tutti i cittadini a partecipare, perché la cerimonia è una vera e propria festa per i nostri giovani”.

Dedicato all’indimenticato pugile Angelo Jacopucci, scomparso nel 1978, il premio è stato istituito dall’Amministrazione nel 2008, per valorizzare l’attività delle associazioni sportive che costituiscono un’importante realtà sociale, coinvolgendo centinaia di persone.

Tra i vincitori del riconoscimento il karateka Mirko Barreca, i pugili Luca Podda e Stefano Gasparri, il nuotatore Luca Mencarini, le arciere Maria Stefania Montagnoni e Anastasia Anastasio e il calciatore Daniele Federici.