Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea, via Campo Selva illuminata

Il sindaco Di Fiori: "Finalmente via Campo Selva diventa più sicura grazie all'accensione dei lampioni"

#Ardea, via Campo Selva illuminata

Il Faro on line – “Il lavoro virtuoso fatto dall’Amministrazione nel risparmio e nel pagamento dei tanti debiti comincia a mostrare i suoi frutti. Siamo riusciti finalmente ad accendere le luci di via Campo Selva che non erano mai state accese perché non avevamo la capacità economica per fornire energia”. Lo ha annunciato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori riferendosi all’attivazione dell’impianto di pubblica illuminazione su via Campo Selva: un’opera rimasta incompiuta negli anni.

“Finalmente via Campo Selva diventa più sicura grazie all’accensione dei lampioni. Oggi con l’operazione del project financing del risparmio energetico e con i tagli fatti in quattro anni siamo riusciti ad attivare questo importante impianto di illuminazione che serve una parte importante di Nuova Florida” ha aggiunto. L’attività dell’ente in questo periodo si è concentrata anche su un’altra “incompiuta”: quella del semaforo delle Salzare (nelle vicinanze dell’hotel Calypso) che era stato installato ma non era funzionante. Ora è stato ripristinato. Inoltre è stato attivato un passaggio pedonale illuminato sul lungomare degli ardeatini (all’altezza di Rio Torto)”.

“L’area del lungomare è oggetto di diversi interventi, non ultimo il cantiere aperto per la realizzazione della pista ciclabile e del marciapiede nell’area del ponte dell’Incastro – ha continuato il sindaco – Una delle priorità è fare tutto il possibile per limitare la velocità delle auto e dare sicurezza ai pedoni“.