Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri: cosa c’è da sapere sulla raccolta differenziata

Servizio porta a porta esteso anche nelle campagne. La domenica in Piazzale Zambra a Cerenova l'Isola Ecologica Itinerante per i non residenti

#Cerveteri: cosa c’è da sapere sulla raccolta differenziata

Il Faro on line – Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci rende note alla Cittadinanza alcune importanti informazioni utili sul servizio di raccolta differenziata porta a porta. Il 7 dicembre scorso è partito il servizio di raccolta differenziata porta a porta anche nelle zone di San Paolo e Boietto. Via a tutti i cassonetti stradali. Insieme alla raccolta a domicilio, è stato attivato anche il servizio di raccolta dedicata per pannoloni e pannolini.

Tutti i cittadini sono invitati a seguire le indicazioni contenute nel manuale che è stato distribuito insieme ai kit, e a rispettare gli orari di esposizione in strada di mastelli e sacchi. Le strade interessate dal servizio sono: Via Dell’Infernaccio – Via Aviatina – Via Enea – Via Venere – Via Miglioria di Passo di Palo – Via Fosso della Mola – Via Del Tiro a Segno – Via Casale Caraffa – Via Di San Paolo – Via Del Boietto – Via Dei Biscini – Via Della Rimessa Nuova – Via Vaccina – Via Del Sepolcro – Via Macchia Della Signora – Via Caduta Delle Cavalle – Via Fosse di Ponte Stretto.

A Marina di Cerveteri ogni domenica dalle 16.00 alle 19.00 in Piazzale Zambra è sempre disponibile il nuovo Punto Ecologico Itinerante per raccogliere i rifiuti differenziati. Un servizio di prossimità pensato appositamente per i cittadini villeggianti per permettere loro di conferire i rifiuti differenziati anche nel fine-settimana.

Ovviamente, in caso di necessità, il servizio è a disposizione di tutti i cittadini che potranno conferire con semplicità i rifiuti domestici senza dover necessariamente attendere al calendario di ritiro porta a porta. Sarà a disposizione un mezzo attrezzato per ricevere ogni tipologia di rifiuto (carta, plastica, vetro e metallo, umido e indifferenziato).

Si ricorda intanto che da alcune settimane sono posizionati in tutto il territorio 17 raccoglitori dell’olio alimentare usato. I contenitori sono installati a Cerveteri, in Piazza San Pietro, in Largo Almuneacar, in Via Borsellino vicino il supermercato COOP, in Largo Barboni, lungo Via Fontana Morella angolo Via Chirieletti, e all’Isola ecologica.

A Cerenova, nella Piazza del Mercato, a Largo Tuscolo, in Via Oriolo vicino la Farmacia comunale e a Via Luni vicino il Centro Polivalente. Nella Frazione di Campo di Mare è stato posizionato in Viale Adriatico mentre a Valcanneto in Largo Giordano. Contenitori presenti anche nelle Frazioni de I Terzi, Sasso, Ceri e Borgo San Martino.