la rivelazione |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, Maritato: “Montino firmò per depotenziare i presìdi”

16 dicembre 2016 | 08:00
Share0
#Fiumicino, Maritato: “Montino firmò per depotenziare i presìdi”

Assotutela: “Chi ha firmato l’emendamento è chi mente sapendo di mentire

#Fiumicino, Maritato: “Montino firmò per depotenziare i presìdi”

Il Faro on line – “Anno 2008, la giunta regionale Marrazzo firma e delibera la trasformazione dei posti di primo intervento, che forniscono assistenza sanitarie di emergenza in h 24, a Nucleo di Cure Primarie, gestito da medici di famiglia per h 12, il tutto depotenziando il dipartimento di emergenza.
Firmatario della delibera, oltre al presidente Marrazzo, è anche l’On. Esterino Montino, in qualità di Vice presidente della Regione Lazio“. Lo dichiarano in una nota il Presidente di AssoTutela, Michel Emi Maritato e i due dirigenti nazionali della stessa, Alessio Tirrito e Mauro Carfagna.

“Oggi, dopo 8 anni di silenzio – continua Maritato – il Commissario Straordinario della Roma 3 (ex Roma Md) Dott. Giuseppe Legato trovandosi costretto a fare fronte all’emergenza in atto di carenza di personale presso l’ospedale G.B. Grassi e per far fronte alla grossa perdita economica della Asl Roma 3, personale impegnato presso gli Ncp per una piccolissima utenza, come a Fregene con tre pazienti a notte, ha deciso di attuare ciò che la giunta Marrazzo nel 2008 ha deliberato. Il Sindaco Montino, manifesta davanti al Ncp di Fiumicino contestando questa decisione del Commissario Straordinario della Roma 3 dichiarando che la chiusura in ha 12 degli Ncp di Fiumicino, Fregene e Casal Bernocchi sia fuori da ogni logica. Ci chiediamo – conclude Maritato – dove sia tutto questo reale sdegno visto che chi ha firmato l’emendamento è chi mente sapendo di mentire”.