stelle sfortunate |
Sport
/

Gara difficile per le Stelle Marine. Alla fine, di soli 7 punti, passa Pallacanestro Roma

16 dicembre 2016 | 09:50
Share0
Gara difficile per le Stelle Marine. Alla fine, di soli 7 punti, passa Pallacanestro Roma

Comincia in salita, il girone di ritorno, al Pala Assobalneari. Niente musi lunghi, sabato ad Aprilia, per ritrovare la vittoria

Gara difficile per le Stelle Marine. Alla fine, di soli 7 punti, passa Pallacanestro Roma

Il Faro on line – Battuta di arresto, per la prima squadra femminile delle Stelle Marine. Nella partita in casa, con Pallacanestro Roma, le ospiti hanno superato le biancoverdi per 53 a 46.

E’ stata una gara ostica e molto difficile, quella che si è svolta, all’ombra di Regina Pacis, il 10 dicembre. Contratte le giocatrici di casa, hanno aperto il match, scambiando il pallone arancione a ritmi bassi. Di 7 punti di distacco allora, è stato il risultato, del primo periodo, a favore delle romane. Durante il secondo tempo, le Stelle hanno macinato gioco e riacquistato entusiasmo e fiato. Con ritrovata energia hanno costruito una tattica vincente, che le ha portate a superare, in tabellone, la Pallacanestro Roma, per 21 a 14. Tuttavia, la gara in generale, è stata di grande equilibrio e caratterizzata anche, dall’espulsione del coach ospite, per eccessive proteste. Il pareggio ha dominato nel penultimo quarto ed infine, la vittoria è andata in tasca, alle avversarie, che hanno giocato un’ottima partita.

Non è mai facile affrontare una gara spigolosa e giocata, a viso aperto, come indica il comunicato diffuso dalle Stelle Marine. Le ragazze hanno dato il loro meglio, seppur lasciando il parquet, senza gioire. Ad Aprilia, sabato 18 dicembre, coach Roberto Pasquinelli, insieme alla sua squadra, giocherà in trasferta, per la seconda giornata di ritorno. Virtus Bk attende, le lidensi.

Stelle Marine Ostia – Pallacanestro Roma 46 – 53

Parziali 4-11; 21-14; 14-14;7-14. Tabellino 4-11; 25-25; 39- 39; 46-53

Arbitri I Sig.Ri Ciolli Federico Ed Orazi Diego Di Roma

Stelle Marine: Buscaglione 4, Miranda 3, De Bellis 1, Grattarola 15, Battisti 5, Lombardo 2, Magistri 3, Ricercato 2, Di Stazio 9, Ciambotti 2

Coach Roberto Pasquinelli

Foto : Stelle Marine Ostia