Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia, Sinistra Italiana: “Sul bilancio di Roma Capitale e sulle criticità in cui versa il nostro Municipio vogliamo essere ascoltati”

Possanzini: "La Delegata Di Pillo eserciti la funzione per cui è profumatamente retribuita"

#Ostia, Sinistra Italiana: “Sul bilancio di Roma Capitale e sulle criticità in cui versa il nostro Municipio vogliamo essere ascoltati”

Il Faro on line – “In questi giorni in tutti i Municipi, tranne nel Municipio X, si è discusso il documento di Bilancio del Comune di Roma. Il nostro territorio versa in condizione di autentico abbandono. Dal decoro, all’edilizia scolastica, dai trasporti alla tutela del patrimonio, passando per l’occlusione delle caditoie e le barriere architettoniche, il nostro Municipio è allo sbando. Nonostante chiediamo da mesi di essere ricevuti dalla Commissione Prefettizia e dalla delegata Giuliana Di Pillo, ad oggi nessuno ci ha risposto o convocato. All’esclusione ingiustificabile delle forze politiche si aggiunge il fatto che del lavoro fatto dalla delegata Di Pillo, profumatamente remunerata con soldi pubblici per svolgere un ruolo amministrativo molto delicato in un Municipio sciolto per infiltrazioni mafiose, non si ha notizia alcuna” – lo dichiara Marco Possanzini per Sinistra Italiana X Municipio.

Questo comportamento è ingiustificabile così come il silenzio che avvolge l’attività della delegata per il litorale della Giunta Raggi. Giuliana Di Pillo non può sottrarsi alle responsabilità formali e sostanziali che competono al ruolo pubblico che ha accettato di rivestire. Vogliamo sapere chi ha licenziato il Bilancio di Roma Capitale per il Municipio X, chi lo ha discusso e soprattutto perchè non è stato possibile proporre emendamenti al documento di Bilancio” – conclude Possanzini.