Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri, nuovi spazi pubblici per le Associazioni e per valorizzare il Centro Storico

L'Assessore Lorenzo Croci: "Uno spazio che appartiene ai cittadini e che finalmente sarà valorizzato"

#Cerveteri, nuovi spazi pubblici per le Associazioni e per valorizzare il Centro Storico

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale del Sindaco Alessio Pascucci ha avviato un’altra iniziativa per aumentare gli spazi pubblici messi a disposizione delle realtà associative del territorio e per valorizzare il Centro Storico di Cerveteri. Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Comune di Cerveteri, ha infatti annunciato la pubblicazione di un bando rivolto a tutte le Associazioni iscritte agli Albi delle Consulte Comunali per la realizzazione di attività all’interno di un locale storico, oggi inutilizzato, situato proprio nel cuore del centro storico, in Via Agyllina 18.

“L’ex Macelleria di via Agyllina – ha detto l’Assessore Lorenzo Croci – è uno spazio che appartiene ai cittadini e che attende soltanto di essere valorizzato e messo a disposizione delle attività culturali, artigianali e della promozione dei prodotti tipici di Cerveteri. Allo stato attuale l’immobile necessita di lavori di manutenzione e adeguamento degli impianti. In questi anni la nostra Amministrazione comunale ha promosso molteplici iniziative per la valorizzazione degli spazi pubblici in collaborazione con le realtà associative locali. I risultati raccolti sono molto positivi, non soltanto ai fini della cura e del miglioramento degli spazi, ma anche e soprattutto per la promozione delle tante attività che l’universo associativo della nostra città propone ogni giorno. Il centro storico, in special modo, con le sue bellissime piazze, le fontane e il Museo Archeologico è, e deve diventare sempre di più, uno dei principali fulcri per le attività turistiche e culturali dell’intero territorio”.

Il Comune di Cerveteri assegnerà in locazione l’unità immobiliare di tipologia Negozio/Bottega individuata nel foglio 31, particella 36 sub 1 – Piano terra del N.C.E.U.. La superficie interna calpestabile è di circa 38 mq. Il locale sarà assegnato nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, rimanendo a carico dell’aggiudicatario i lavori di ripristino e di manutenzione ordinaria e straordinaria. I costi degli interventi di ristrutturazione sostenuti dall’aggiudicatario saranno scomputati dal canone locativo. I requisiti fissati dal Comune per la disamina delle proposte premierà, il progetto di utilizzo dell’immobile, l’esperienza dell’Associazione e la proposta di gestione operativa dei locali.

L’avviso è disponibile sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it (Albo Pretorio Online) e presso il Comune di Cerveteri (Servizio Patrimonio Economato, Via del Granarone n. 4, contatti 0689630236 – 0689630250 – economato@comune.cerveteri.rm.it – aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30). Il plico dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 16.01.2017 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cerveteri, nel Parco della Legnara, in Via Ricci.