Seguici su

Cerca nel sito

#Gaeta, Natale in Ludoteca

La mostra supporta i bonsai per la ricerca Anlaids Onlus e Matera capitale della cultura Europea

Più informazioni su

#Gaeta, Natale in Ludoteca

Il faro on line – Continuano gli appuntamenti natalizi presso la ludoteca comunale “Sebastiano Conca” a Gaeta. Da lunedì 19 a venerdì 23 dicembre dalle 15,30 alle 19,30 apertura al pubblico con giochi da tavolo, tombolata, biliardino e ping pong. In contemporanea, la Casa Musicale Lombardo in collaborazione con l’Associazione Horus su indicazione della Onlus Anlaids e la Fondazione Io sostengo Matera presenta le due mostre del periodo natalizio “Natale, le origini della tradizione” e “Titina storia di un cane nobile”.

La mostra, visitabile nei giorni e negli orari su indicati, si divide in tre macroaree individuate dalla direttrice artistica Carlotta Lombardo Di San Chirico ed allestite da Stefano Sansoni curatore della mostra; la stessa si avvale della consulenza storiografica del prof.Giuseppe Carfagno.

Natale, le origini della tradizione viene esposta per la prima volta come una raccolta grafica elaborata a mano di passaggi essenziali della produzione grafica del periodo natalizio arricchita dalle sapienti mani del curatore Stefano Sansoni; nella prima area vengono raccolte le fiabe tradizionali del Natale e di Babbo Natale in tutto il mondo; nella seconda area viene affrontato in modo multimediale i suoni di questo periodo invernale; la terza area viene raccontata attraverso la mostra delle grafiche del libro “Titina storia di un cane nobile” redatto dal prof. Giuseppe Carfagno e disegnati dalla grafica Alessia Coppola.

Più informazioni su