l'attacco |
Cronaca Locale
/

Cal in prima linea su edilizia e sanità

18 dicembre 2016 | 08:00
Share0
Cal in prima linea su edilizia e sanità

Il Movimento: “Il nostro bando del trasporto pubblico locale è bloccato da mesi nella stazione appaltante di Roma Città Metropolitana”

Cal in prima linea su edilizia e sanità

Il Faro on line – Il Movimento Comune Autonomia e Libertà all’attacco su edilizia e sanità: “Basta non ne possiamo più… Verso il nostro comune ormai esiste un vero e chiaro attacco politico. Un’azione – è scritto in una nota – che riteniamo senza senso e dove a pagare purtroppo saranno sempre e solo i residenti. L’AB Tevere con la decisione di approvare la nuova Delibera 57 , sembrerebbe da quanto riportato in altri comunicati ,velocizzata dalla volontà della sindaca di Roma Città Metropolitana Virginia Raggi, Fiumicino ha subito un vero e proprio attacco all’economia del paese.

Una delibera che però, guarda caso toglie vincoli sulla Città di Roma e li aumenta sul Comune di Fiumicino ed allora il “senso del perché” comincia ad essere chiaro. A questo punto è necessario riflettere anche su quanto è successo a Fiumicino nell’ultimo periodo.

Iniziando proprio dal nostro bando del trasporto pubblico locale, bloccato da mesi nella stazione appaltante di Roma Città Metropolitana. Un blocco che ha costretto il Sindaco Montino a rivolgersi formalmente al Garante.

Non ultimo per importanza è l’attacco al servizio sanitario locale. ”Qualcuno si sveglia di mattina e quasi in modo autonomo sceglie di chiudere di notte i nostri Nuclei Cure Primarie, per migliorare il servizio nel Comune di Roma. Una scelta assurda” – comunicato del Movimento Comune Autonomia e Libertà.