Seguici su

Cerca nel sito

#Berlino, camion piomba sul mercatino di Natale, 9 morti e diversi feriti

Camion sulla folla che passeggiava al mercato di Natale a Berlino

#Berlino, camion piomba sul mercatino di Natale, 9 morti e diversi feriti

Il Faro on line – “A Berlino, nei pressi della Chiesa del Ricordo, un camion ha invaso un marciapiede. C’e’ stato un morto, come ha detto una portavoce dalla polizia. “Finora non è chiaro se si tratti di un incidente automobilistico o di un attentato terroristico“: è quanto riporta l’emittente tedesca N24 ed altri media riferendosi al camion che ha causato almeno nove morti e almeno una cinquantina di feriti. Al momento l’ipotesi più accreditata tra le forze dell’ordine è comunque quella dell’attacco terroristico.

La fuga

Secondo la Zdf tedesca, una persona sospettata di essere il guidatore del camion schiantatosi sul mercato di Natale sarebbe stato arrestato. Un’altra persona è ricercata.

Il ricordo di Nizza

Immediatamente è tornato in mente l’attentato a Nizza, in Costa Azzurra, dove il 14 luglio verso le 22.30 un camion ha travolto la folla sul lungomare pedonale – la celebre Promenade des Anglais – gremito per i fuochi d’artificio per la festa nazionale oltralpe, in cui si celebrano i valori della Rivoluzione Francese.