Seguici su

Cerca nel sito

Incontro al Coni, tra Malagò e Pirozzi. Sul tavolo dei lavori, i progetti legati alla ricostruzione

Da seguito, alla visita del Presidente del Coni, l’appuntamento con Pirozzi. Nei mesi scorsi, la Giunta ha stanziato 480 mila euro

Incontro al Coni, tra Malagò e Pirozzi. Sul tavolo dei lavori, i progetti legati alla ricostruzione

Il Faro on line – C’è stato un incontro, al Coni, la mattina del 16 dicembre, tra il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi ed il Presidente, Giovanni Malagò. L’appuntamento è stato utile per parlare di alcuni progetti, rivolti alla ricostruzione, della cittadina, della Comunità del Velino.

Dopo il sisma del 24 agosto, Amatrice è diventata il simbolo di questa immane tragedia. Il terremoto provocò la morte di oltre 300 persone. Un velo di tristezza scese sulla cittadina laziale, ai confini con l’Abruzzo e si mobilitò anche il mondo dello sport. Giovanni Malagò si reco in visita, lo scorso 27 ottobre, facendo un sentito sopralluogo, anche ad Accumuli ed Arquata. In quell’occasione, grazie al fondo Sport e Periferie, il Coni stanziò 480 mila euro. Ed è stato questo l’argomento, dell’incontro avuto, con il Sindaco Pirozzi, a Roma, presso la sede del Comitato Olimpico Italiano. Lo scambio di idee e di abbracci, avuti tra le due personalità protagoniste, ha sancito ancora di più, una collaborazione necessaria, a far rinascere una zona, in via di ricostruzione. Sono stati analizzati i lavori dei prossimi progetti da realizzare.

Sarà l’impiantistica sportiva a dare una mano, alla rinascita di Amatrice, dove dovrà avvenire, l’intervento più impegnativo, con la ristrutturazione del palazzetto, mediante l’utilizzo multidisciplinare funzionale, dell’impianto stesso.

Foto : Coni