solidarietà |
Spettacoli
/

Serata di beneficenza al Teatro Manfredi. L’Associazione Malati di Alzheimer di Ostia, in prima linea

19 dicembre 2016 | 12:34
Share0
Serata di beneficenza al Teatro Manfredi. L’Associazione Malati di Alzheimer di Ostia, in prima linea

Comicità, musica e solidarietà. Aspettando Natale, tendendo una mano ai malati

Serata di beneficenza al Teatro Manfredi. L’Associazione Malati di Alzheimer di Ostia, in prima linea

Il Faro on line – Si svolgerà il 23 dicembre alle ore 21.30 presso il teatro Nino Manfredi di Ostia, la serata di beneficenza “Insieme per sorridere e non dimenticare” organizzata dall’Associazione Amici Alzheimer Onlus.

Gli ospiti della serata

La serata vedrà protagonisti i comici Luciano Lembo e Massimo Bagnato, artisti che si alterneranno sul palco offrendo un cabaret-show versatile e mai volgare. Protagonista della serata non sarà solo la comicità, bensì anche la musica, grazie all’ospite d’eccezione: la cantante vocal coach Irina Arozarena. Protagonista di diverse tournee a livello internazionale, ex vocalist di Ivana Spagna e di Zucchero, salirà sul palco del teatro Nino Manfredi di Ostia per deliziare il pubblico con alcune sue performance.

Un’azione continua sul territorio, per il bene dei malati e delle famiglie

L’Associazione Amici Alzheimer Onlus lavora da cinque anni sul territorio del X municipio, offrendo consulenza e supporto psicologico a tutti i familiari dei malati di alzheimer. Nel corso degli anni, sono stati diversi i progetti portati avanti dall’Associazione: Progetto Prevenzione Alzheimer nei centri anziani, l’organizzazione di convegni finalizzati a sensibilizzare la cittadinanza, raccolta fondi destinata alla realizzazione di una stanza multisensoriale in un centro persone affette da demenza con disturbi cognitivo comportamentali.

Il presidente dell’Associazione Claudia Martucci, dichiara: “E’stato un anno molto intenso per la nostra associazione, abbiamo focalizzato le nostre energie su una battaglia che da anni seguivamo, la riapertura del Centro Alzheimer di Genzano chiuso per decreto della Regione Lazio, il 23 dicembre 2013. Abbiamo assistito allo sgombero dei malati e alla disperazione delle famiglie. Ci siamo battuti molto nel nostro piccolo, per far si che l’attenzione mediatica ed istituzionale non spegnesse i riflettori sul caso, e finalmente dopo quasi tre anni, il centro qualche mese fa, ha ripreso la sua normale attività. Per questo, la serata del 23 sarà una serata di festa e di ringraziamenti nei confronti di tutti coloro che ci hanno supportato in questo percorso. Inoltre, il ricavato della serata, verrà utilizzato per un altro progetto da tempo in cantiere, ovvero fornire ad alcune famiglie in difficoltà economica e che convivono con un malato affetto di demenza, alcune ore di assistenza domiciliare gratuita. Per questo, invitiamo tutti a venire al teatro Nino Manfredi il 23 dicembre…insieme per sorridere e non dimenticare”.

Si ringrazia per la collaborazione all’evento: Centro Ikon, Aurum gioiellerie, Duilio Litorale, Frimm Replat, L’ isola del caffè di Cristina Papagno, Tecnologia e Sicurezza di Giuseppe Mascia.

Media partner dell’evento: OstiaTV.

Per info sui biglietti: 06.98382257 oppure 347.7330719

associazioneamicialzheimer@gmail.com

Fonte : Associazione Amici Alzheimer Onlus