Sicurezza |
Cronaca Locale
/

#Anzio, L’Assessore Nolfi: “La sicurezza degli alunni ha la priorità assoluta”

20 dicembre 2016 | 08:00
Share0
#Anzio, L’Assessore Nolfi: “La sicurezza degli alunni ha la priorità assoluta”

A tutela della sicurezza degli alunni e del personale scolastico chiusa fino a giovedì 22 dicembre la scuola Angelita alla Sacida.

#Anzio, L’Assessore Nolfi: “La sicurezza degli alunni ha la priorità assoluta”

Il Faro on line – Con ordinanza del Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, a salvaguardia della sicurezza degli alunni e del personale scolastico, resterà chiuso fino a giovedì 22 dicembre il plesso scolastico Angelita, al quartiere Sacida, per ottemperare al D.P.R. 151/2011, recante la disciplina dei procedimenti in materia di prevenzione incendi.

La decisione di chiudere la scuola è stata assunta, in seguito al fonogramma del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, per consentire l’espletamento di ulteriori lavori finalizzati alla sicurezza dello stato dei luoghi.

“Abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità per evitare la chiusura prolungata dell’edificio – afferma l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Anzio, Laura Nolfi, che è stata sempre sul posto in questi giorni – e per consentire ai piccoli alunni di rientrare nella loro scuola prima delle vacanze di Natale.

Insieme al Sindaco ed alla Dirigenza della scuola, preso atto che la sicurezza dei nostri bambini ha la priorità assoluta, abbiamo optato per la chiusura del plesso scolastico che, durante la pausa natalizia, sarà oggetto di un importante intervento sugli impianti”.