Annie Jr, da #Fiumicino al Teatro Italia. Il musical di Natale con i bambini (di Fiumcino) protagonisti

22 dicembre 2016 | 07:00
Share0
Annie Jr, da #Fiumicino al Teatro Italia.  Il musical di Natale con i bambini (di Fiumcino) protagonisti

Speciale offerta per le famiglie. E’ una produzione Mtda di Parco Leonardo

Annie Jr, da #Fiumicino al Teatro Italia. Il musical di Natale con i bambini (di Fiumcino) protagonisti

Il Faro on line – “Uno dei migliori musical per la famiglia mai scritto”, parola di Chicago Tribune, Stiamo parlando di Annie, il musical di Broadway preferito dalle famiglie, che va in scena al Teatro Italia di Roma il 22 e 23 Dicembre. Annie è il Musical di Natale per antonomasia. In versione “JR” (cast under 20) con licenza originale MTI Shows (New York) è interpretato da Margherita Rebeggiani (12 anni) nel ruolo di Annie (la Masha del «Masha e Orso Live Show»), ospite speciale Giulietta Rebeggiani nel ruolo di Molly (9 anni) – la piccola “Sara” del film «Al posto tuo» con Ambra Angiolini e Luca Argentero (2016 – regia Max Croci) e protagonista della prossima Fiction Mediaset 2017 “Amore pensaci tu” (Solfrizzi-Nigro-Bevilacqua-De Sio) ed altri 28 giovani talenti (alcuni dei quali già interpreti di importanti ruoli a teatro).

Caratterizzato dalla storia portata alla fama mondiale da 3 versioni cinematografiche (1934-1938, 1983 e 2014 con Jamie Foxx e Cameron Diaz) ha vinto i Tony Award® (gli oscar americani del Musical) ed è ambientato nella New York del 1930, durante la Grande Depressione: la coraggiosa e giovane Annie è costretta a vivere una vita di miseria e speranza presso l’orfanotrofio della malvagia Miss Hanningan (Genny Santin Nalin).

Tra le protagoniste alcune delle promesse più luminose della Mtda di Parco Leonardo, l’accademia d’arte che sta dando lustro al nostro territorio. Per la regia ed adattamento di Piero di Blasio, la direzione Musicale di Manuela Mazzini, Coreografie di Felice Lungo, Aiuto regia Valeria Monetti, figurazioni TAP Marco Rea, scenografia Gianluca Amodio, costumi Valentina Giura e Annalisa Benedetti (di A. Benedetti l’abito di Annie e il costume del cagnolino Milky). Annie Jr, come detto, è una progetto di produzione didattico formativa promossa da MTDA (Music, Theatre & Dance Academy) Accademia d’Arte per bambini ed adolescenti (393-0159118).
BIGLIETTI ed INFO:   tel. 06.44.23.92.86