#Formia, l’associazione “Hormos” organizza il concerto di Natale

23 dicembre 2016 | 08:10
Share0
#Formia, l’associazione “Hormos” organizza il concerto di Natale

Il Concerto di Natale presso Formia darà l’occasione a giovani musicisti di mettere in mostra la loro grande passione

#Formia, l’associazione “Hormos” organizza il concerto di Natale

Il Faro on line – I musicisti formiani si esibiranno,mostrando i loro talenti il 26 Dicembre alle ore 17.00 presso il teatro “Remigio Paone. Il calendario del “Concerto di Natale” è stato promosso dall’amministrazione per le festività.Tale evento è stato organizzato dall’associazione “Hormos” con il supporto del Comune di Formia.

Nel giorno di Santo Stefano saliranno sul palco musicisti giovanissimi, allievi dei Conservatori  di Latina e Frosinone, della “Accademia musicale” di Formia diretta dal Maestro Marco Ciampi e della “Modern Music School”. Musica classica e momenti corografici che lasceranno  spazio al canto e alle tradizioni popolari locali. L’obiettivo è di incrementare  l’interesse per il linguaggio musicale, corale e strumentale, in un momento in cui l’espressione creativa e artistica dei giovani è in declinio.

“L’obiettivo – spiega Gianni Di Nucci, Presidente dell’associazione “Hormos Eventi” – è di offrire un’opportunità ai numerosi e meritevoli giovani formiani che studiano musica negli istituti specialistici, così come a quelli che seguono percorsi di apprendimento nei Laboratori Musicali Scolastici o nei Conservatori. Il nostro intento è di dar loro la possibilità di esprimere il proprio talento. Una vetrina che, siamo certi, contribuirà a stimolare e rafforzare la loro passione per la musica”.