#Latina, XIX trofeo indoor “Città di Latina”

23 dicembre 2016 | 08:10
Share0
#Latina, XIX trofeo indoor “Città di Latina”

ci sono stati partecipanti provenienti non solo dalla regione ma anche dal limitrofe, nella gara di tiro con l’arco

Il Faro on line – Durante lo scorso fine settimana, presso il “Palatiro con l’arco”, la struttura sportiva dedicata al tiro con l’arco di Latina sita in via Aspromonte, si è disputato il XIX trofeo indoor “Città di Latina”.

Tra i numerosi atleti partecipanti e provenienti non solo dalla regione, ma anche da quelle limitrofe, una menzione a parte merita la presenza e la vittoria nelle rispettive classi e divisioni di tre atleti della nazionale italiana di tiro con l’arco Massimiliano Mandia, Claudia Mandia (titolare a Rio de Janeiro nelle ultime olimpiadi) e Jacopo Polidori.

Per quanto riguarda i risultati ottenuti dagli atleti di casa, Claudia Compagnucci ha conquistato un bronzo individuale, dietro a Claudia Mandia e Marina Romoli (Torrevecchia), bronzo anche per Carlo Calvacca, primo podio in carriera con un bronzo individuale per Gioele Roma, bronzo Per Camilla Mari, argento per Matteo Di Giacomo, argento per Fabio Di Natale, dietro al nazionale Jacopo Polidori, oro per Massimiliano Vasta nella divisione arco nudo. Nella competizione a squadre argento nella divisione olimpica per Claudia Compagnucci, Francesca Carbone e Martina Calvacca, argento tra i master per Carlo Calvacca, Roberto Magagna e Giovanni Palombo, oro nella divisione compound senior maschile per Fabio Di Natale, Emanuele Isgró e Giuliano Barbazza.

Per quanto riguarda i prossimi impegni degli atleti dell’A.S.D. Arco Club Pontino, dopo la pausa natalizia, la stagione indoor offrirà diverse gare sul territorio per provare a staccare l’accesso ai prossimi campionati regionali e nazionali, per quanto riguarda gli impegni della compagnia, la prossima gara iscritta al calendario federale è prevista per il 14 e 15 gennaio a Latina.