Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, l’anticiclone di Natale ci preserva da freddo e gelo previsioni

Previsioni meteo per oggi e domani

Il Faro on line – Alta pressione in rinforzo sull’Italia per l’espansione dell’Anticiclone delle Azzorre, che temporaneamente farà sentire i suoi effetti su gran parte dell’Europa centro-meridionale. Alle alte latitudini invece le correnti atlantiche trasporteranno alcune intense perturbazioni che saranno responsabili di condizioni di forte maltempo su Isole Britanniche e Scandinavia.

Sul nostro Paese quindi le festività natalizie trascorreranno con condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, ma con la presenza di nebbie al Nord nelle ore più fredde e di velature più o meno compatte in veloce transito specie nel giorno di Natale.

L’Anticiclone di Natale è accompagnato da una massa d’aria mite: nelle zone soleggiate quindi le temperature massime potranno raggiungere valori superiori alla norma, con punte di 14/15 °C al Nord, 16/18 al Centrosud e fino a 20 °C in Sardegna. L’alta pressione e l’assenza di perturbazioni ci terranno compagnia fino a Capodanno.

Meteo Italia del 23 dicembre. Anticiclone di Natale: niente gelo e niente neve Previsioni | METEO.IT

PREVISIONI METEO DI OGGI SUL LAZIO

Al mattino tempo stabile e soleggiato, salvo qualche nube in Molise. Temperature minime stazionarie o in lieve calo, in lieve calo, con qualche debole gelata all’alba nelle zone interne. Nel pomeriggio cielo sereno in tutte le regioni. Temperature massime in lieve aumento. Venti localmente moderati di Maestrale sull’Adriatico che resta mosso. Poco mosso il Tirreno.

PREVISIONI METEO DI DOMANI SUL LAZIO

Al mattino cielo sereno ovunque. Temperature minime stazionarie, con deboli gelate all’alba nelle zone interne e di pianura. Nel pomeriggio tempo soleggiato in tutte le regioni. Temperature massime quasi stazionarie. Venti deboli, salvo locali rinforzi da nordovest sull’Adriatico al largo. Mari poco mossi.

In collaborazione con meteo.it