Seguici su

Cerca nel sito

#Meteo di Natale, tempo stabile previsioni

Le previsioni meteo per oggi e per Natale

Più informazioni su

Il Faro on line – Festività all’insegna di un tempo stabile favorito dall’Anticiclone di Natale, un’area di alta pressione che ci accomuna a gran parte dell’Europa meridionale dove si protende l’Anticiclone delle Azzorre. Continua il rischio di nebbie con visibilità altalenante nel settore centrale della Val Padana dove la qualità dell’aria è destinata a peggiorare.

Altrove tempo più soleggiato con il sole intervallato a qualche passaggio di nubi innocue e aria mite che si traduce in temperature sopra le medie stagionali.

L’alta pressione e l’assenza di perturbazioni con buone probabilità ci terranno compagnia fino a Capodanno con tendenza da mercoledì 28 in poi a una sua estensione fin al sud della Scandinavia. Lungo il margine orientale si instaureranno quindi correnti settentrionali con aria fredda in discesa verso i Balcani che potranno lambire l’Italia, specie il Sud dove sarà un po’ più freddo e ventoso.

Lo scenario più probabile per Capodanno è quindi un tempo ancora asciutto ma con temperature  mediamente più basse rispetto al Natale.

Meteo Italia del 24 dicembre. Vigilia e Natale sotto l'alta pressione Previsioni | METEO.IT Previsioni meteo per sabato.

Ancora tempo stabile e asciutto. Nel settore centrale della Val Padana dall’est del Piemonte al Polesine nebbie più dense nelle ore fredde della giornata, in sollevamento in quelle diurne. Locali addensamenti di nubi basse su ovest della Sardegna, nel pomeriggio sul Levante ligure e a fine giornata sul basso Tirreno. Altrove soleggiato ma con il sole temporaneamente velato  da nubi alte dapprima al Nord e poi in trasferimento verso il Centro nella seconda parte del giorno. Temperature quasi invariate, con valori massimi superiori alla norma, eccetto che nelle aree nebbiose. Moderato Maestrale in Sardegna

OGGI NEL LAZIO

Al mattino tempo stabile e soleggiato, con possibile presenza di nebbia in banchi nella Toscana interna. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio ancora tempo stabile e con prevalenza di sole, ma con il passaggio di velature a iniziare da Toscana e Marche. Temperature massime stazionarie. Venti deboli settentrionali.

Previsioni meteo per Natale.

Il tempo rimane stabile ma nel complesso meno soleggiato con addensamenti sparsi di nubi basse in Sardegna e intorno al Tirreno e passaggi nuvolosi sempre temporanei ma più frequenti anche nel resto d’Italia, più insistenti nelle Alpi orientali  con qualche fiocco di neve possibile nelle zone di confine dell’Alto Adige. Nel primo mattino e poi dalla notte ancora nebbioso nel settore centrale della Val Padana e localmente nelle valli interne del Centro. Temperature stabili o in lieve aumento.

DOMANI NEL LAZIO

Al mattino nuvolosita’ alta, non compatta, in transito su gran parte del territorio. Nebbie nelle valli di Umbria e Toscana. Minime in aumento. Nel pomeriggio cielo velato, con nuvolosita’ piu’ consistente solo in Toscana. Temperature massime tra 11 e 15 gradi. Venti Deboli.

In collaborazione con meteo.it

 

Più informazioni su